giovedì 2 giugno 2011

Brunilda Ternova intervista Marco Saba (bozza)

La giornalista albanese Brunilda Ternova intervista Marco Saba
2 giugno 2011 (bozza)

1) L’Italia è uno Stato privo di sovranità politica ed era già in precedenza privo di sovranità monetaria. Possiamo fare una panoramica storica delle vicende, italiane e non, in qualche modo legate alla sovranità monetaria?

MS: Sì, certamente, ma occuperebbe dei volumi enciclopedici poiché tutto cominciò con l'Unità d'Italia, voluta dal banchiere Carlo Rothschild a Napoli negli anni intorno al 1840, per consolidare i debiti degli stati-regioni che poi confluirono nell'Italia unita. Un po' come sta avvenendo oggi con la BCE e l'annessione dell'Est Europa, un'altra manovra di consolidamento dei debiti degli stati membri da parte dei banchieri anarchici internazionali. Per arrivare alla situazione odierna italiana, dovremmo partire dall'occupazione anglo-americana durante la seconda guerra mondiale, quando vennero stampati 146 miliardi di false lire dell'epoca. Per farcele digerire, dovettero bombardarci per due anni, fino al 1945. Queste “AM-lire” [1] divennero poi la base del debito pubblico – nel 1952 - con cui oggi le Istituzioni Finanziarie Internazionali (IFI) conducono la loro guerra a bassa intensità contro la realizzazione di una vera democrazia nel nostro paese.

2) Vogliamo spiegare al lettore albanese il signoraggio bancario, la riserva frazionaria e quali sono le conseguenze della meccanica della creazione della moneta?

MS: Lo possiamo fare in sei minuti, attraverso questo video su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=ZI7PGof8yZI&NR=1
Per quanto riguarda la riserva frazionaria, dobbiamo sfatare la manipolata versione accademica della creazione del credito insegnata ovunque nelle università post-orwelliane:
La più importante caratteristica delle banche: la creazione del credito
http://leconomistamascherato.blogspot.com/2011/05/il-trucco-di-mandraghi-la-creazione-del.html


3) Secondo lei oggi ci sono le premesse di un nuovo ciclo economico, o rimarremo incastrati ancora a lungo in questa situazione di inflazione senza produzione?

MS: Per operare una “moral suasion” abbastanza potente in tal senso sui banchieri centrali nucleari, l'unica speranza è di istituire un Tribunale SPECIALE Internazionale per processarli, come suggerito dall'Avv. Marra in questo articolo:
http://leconomistamascherato.blogspot.com/2011/05/urgenza-di-creare-un-tribunale-speciale_06.html


4) Posto che oramai il potere politico è una emanazione del potere economico, possiamo ancora attenderci che una rigenerazione nei vertici dell’amministrazione politica in Italia possa migliorare la situazione della gente a dispetto del quadro economico-monetario globale? Con quali strumenti?

MS: io sono ottimista e penso di sì. Suggerisco l'intervento di forze speciali che circondino le sedi delle banche centrali europee, simultaneamente, ed arrestino tutti gli alieni che vi sono contenuti. Dopodiché, occorre nominare un commissario speciale come governatore delle banche stesse ed istituire subito un reddito di cittadinanza europea di 1.250 euro a testa per ogni cittadino, per bloccare qualsiasi reazione sul nascere da parte delle forze del (dis)ordine.

5) Che ruolo ha l’informazione globale nel perpetuare lo status quo e come pensa questa dovrebbe evolversi per favorire la libera circolazione delle idee volte al cambiamento?

MS: I media tradizionali ormai hanno perso qualsiasi credibilità, salvo poche eccezioni. Si tratta infatti di strumenti manipolati dalle banche mannare di tutti i corrotti paesi occidentali. Tutti gli umani rimasti si connettono su internet per evitare la pornografia propagandistica delle Tv e dei giornali. L'unica informazione globale che vedo prosperare è quella rivoluzionaria. Il resto non interessa ormai più nessuno, salvo i camerieri tristi dei banchieri disperati.

6) Esistono delle realtà nazionali che oggi in Europa e nel mondo si possono definire fuori dalla spirale monetaria descritta da lei fin qui?

MS: Certamente. Si tratta guarda caso dei cosiddetti paesi “canaglia” (così definiti dal “Washington Consensus”: un termine con cui viene indicata l'accolita perversa degli stupratori seriali delle sovranità nazionali e della democrazia reale dei paesi liberi): Cina, Corea del Nord, Cuba, Iran, Libia, Venezuela, etc. Tutti paesi che hanno banche e moneta VERAMENTE nazionalizzata e da cui occorrerebbe prendere esempio. Peccato che il grande economista albanese Iljaz Fishta sia morto nel 2005, altrimenti avrebbe sottoscritto le mie dichiarazioni punto per punto.

7) Ai lettori albanesi e ai loro governanti – i quali uscendo nel 1990 dalla dittatura si sono introdotti nell’attuale capitalismo selvaggio neoliberale – che cosa si sente di pronosticare e di suggerire come condotta politico-economica e sociale?

MS: Ai lettori albanesi: rileggete, di Iljaz Fishta e Venlamin Toçi, La nazionalizzazione delle banche, la creazione della Banca dello Stato di Albania e le misure rivoluzionarie sulla moneta e sul credito (1944-1946), al seguente link.: http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=fr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.communisme-bolchevisme.net%2Fdownload%2FQuestions_de_la_lutte_antifasciste_de_liberation_nationale.pdf
Ai loro governanti, di nominare subito una commissione d'inchiesta sull'attuale Banca Centrale Albanese per evidenziare i falsi in bilancio attuati dalla banca stessa per sottrarre al popolo albanese il signoraggio primario e secondario a favore dei banchieri internazionali che controllano realmente, e governano, oggi, il paese.



Note:

[1] Vedere: The Finance of European Liberation with special reference to Italy
http://www.scribd.com/doc/39170630/The-Finance-of-European-Liberation

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...