giovedì 1 luglio 2010

Istituti bancari: associazioni a delinquere

Gli istituti bancari sono associazioni a delinquere legalizzate. Il giudizio è inequivocabile

Siamo una “massa critica” che riunisce cittadini, imprenditori e associazioni di vario genere. Ci definiamo una lobby di popolo nata contro le banche «che hanno illuso i risparmiatori e le piccole aziende con una speculazione finanziaria a tassi usurai».

I “nemici” del Forum Nazionale Antiusura Bancaria sono, appunto, le banche.

L’obiettivo è quello «di abolire ogni privilegio detenuto attualmente dalle banche che lo utilizzano come strumento di pressione e ritorsione».

Segnalazioni unilaterali e discrezionali alle centrali rischi, facile ottenimento dei decreti ingiuntivi per somme non vere, cartolarizzazione dei presunti debiti: non possiamo più adeguarci, non possiamo e non vogliamo più ubbidire. Nessuno può ignorare e calpestare la disperata richiesta di legalità che il sistema paese, i cittadini e le imprese chiedono.

Cittadini e imprese, migliaia di cittadini e imprese in Italia, si vedono costretti a pagare somme non dovute, a essere messe in sofferenza, segnalate alla centrale rischi con la conseguente morte sociale e patrimoniale delle aziende.

L’ Onorevole Scilipoti, che con grande coraggio si è fatto portavoce delle istanze del Forum e del disagio i milioni di italiani vittime di estorsione, ha nelle mani le sorti e le speranze di una Nazione che crede e vede nelle Istituzioni il baluardo per una difficile e dura rinascita.

Chiediamo giustizia, chiediamo che La Legge sia uguale per tutti, al di sopra di ogni ambizione e comodità. Chiediamo un Governo trasparente e non occulto.

Il nostro obiettivo è quello di unirci e diventare numerosi, manifestando il disagio di milioni d’italiani così da sensibilizzare le forze politiche.

Silvestro Dell’Arte
Forum Nazionale Antiusura Bancaria
Regione Toscana
Indirizzo e-mail: forum.antiusura.toscana@gmail.com
Tumbrl: http://forumantiusurabancariatoscana.tumblr.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...