Ascoli Piceno 29 Maggio 2010
Visita il nostro Forum www.forumantiusura.org
6^ COMUNICATO 21^ settimana del 2010
(clicca qui per scaricare in formato PDF)
A tutte le vittime di usura, estorsione, truffe e vessazioni bancarie. Agli amici e sostenitori. Alle Associazioni, agli organi di informazione ed ai rappresentanti politici. Agli avvocati ed ai consigli degli ordini italiani .
*** *** *** *** ***
L’ON.le SCILIPOTI HA DEPOSITATO LA PROPOSTA DI LEGGE
Per la riforma dell’art. 50 del T.U.B.(clicca qui)
“SINDROME DEL DEBITO INGIUSTO”
Una patologia contratta nel confronto impari con le Banche(clicca qui) certificata da illustri studiosi di fama nazionale, i quali hanno evidenziato un nesso di causa effetto con le truffe, vessazioni ed estorsioni poste in essere dalle BANCHE .
Nei prossimi giorni il FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA(clicca qui) studierà i modi e le forme per partire con una Class Action Miliardaria(clicca qui) mirata per rivendicare i danni derivanti dai disturbi mentali e comportamentali, ma anche dai valori umani che sono stati perduti a causa delle pressioni vessatorie delle Banche .
9 AVVOCATI ed una EQUIPE MEDICA,
stanno già lavorando per predisporre visite mediche ed una denuncia collettiva.
Oltre 300 le prime adesioni . Orsini Emidio ha già prenotato la propria visita medica.
PRENOTATEVI CHIAMANDO IL FORUM
NE PARLEREMO IL 25 GIUGNO A ROMA(clicca qui)
Ruba 20 Euro, condannato a 20 anni(clicca qui).
I Banchieri rubano miliardi, ma vengono assolti perché non c’è dolo. Per i magistrati, i banchieri non rubano con la volontà di delinquere, ma perché si sbagliano. Nel comportamento dei Banchieri non c’è dolo. Rubano senza saperlo. E’ come quei Ministri che acquistano le case pagate da altri senza saperlo. Non c’è reato .
L’Antitrust ha scritto alla Banca d’Italia (di totale proprietà delle Banche) di aver riscontrato tassi bancari che superano il 20%, mentre i tassi soglia sono inferiori al 15%(clicca qui) .
E’ come chiedere all’oste se il vino è buono .
Questa settimana segnaliamo :
- Il teorema sull’usura bancaria(clicca qui) ;
- Il paradosso Catoniano(clicca qui) ;
- Libero Reporter di maggio 2010(clicca qui) : Il caso Di Napoli e l’On.le Scilipoti;
- Banca d’Italia sotto processo(clicca qui) ;
Saluti,
EMIDIO e lo staff
Da “MAGISTRATI Ultracasta”(clicca qui) : “Il matto. L’inconsapevole. E l’ipnotizzatore. La storia del magistrato spiritista uscito di senno. Che, siccome nessuno lo cacciava, dopo 10 anni si è licenziato da solo. Quella del pubblico ministero assolto perché non sapeva ciò che andava dicendo. E quella del procuratore che per venire a capo delle indagini faceva interrogare un testimone in trance. Ed è stato solo ammonito” (pag. 166).
Io ho la massima ammirazione per tutte le vostre iniziative. Tuttavia le vostre argomentazioni e comunicazioni perdono efficacia (e lettori) a causa del fatto che appaiono scritte in negativo o con caratteri colorati, su fondo scuro.
RispondiEliminaCome già ampiamente dimostrato il secolo scorso dalle ricerche Gallup circa l'efficacia dei testi scritti, il testo in negativo riduce il numero di lettori e quindi di consensi e adesioni. Per favore, scrivete in italiano e in nero su pagine bianche, con caratteri con le "grazie" tipo garamond, Times, Century o simili. Queste cose furono insegnate da pubblicitari famosi che misuravano i risultati "di vendita" dei loro annunci stampa. E non erano mezze calzette. Sto parlando di giganti come: John Caples, Leo Burnett, Claude Hopkins, David Ogilvy, Bill Bernbach e tanti altri.
Cordiali saluti dall'altro lato dell' oceano Atlantico.