mercoledì 19 maggio 2010

“La moneta di Satana”, il romanzo rivelatore di Cosimo Massaro

18/05/2010 - Manduria - Cultura: MANDURIA - “La moneta di Satana”, il romanzo rivelatore di Cosimo Massaro

Sarà presentato il 29 maggio presso la libreria Agorà di Manduria

Fortissimo entusiasmo e grandi attese per l'uscita del primo romanzo di Cosimo Massaro "La moneta di Satana" edito dalla casa editrice Tabula Fati di Chieti. Cosimo Massaro poliedrico artista di origini savesi, coniugato a Manduria, arredatore di professione, abile conoscitore di arti marziali e orientali, sensibilmente vicino alla cultura in tutte le sue sfumature (fa parte di Associazioni attive nel campo sociale) realizza finalmente il suo sogno, quello di scrivere un romanzo di contenuto socio-economico. La trama avvincente cattura ogni genere di lettore dal più curioso al più competente estimatore del romanzo thriller, tenendo tutti incollati alle pagine del libro fino alla fine del racconto. La storia è ambientata in luoghi oscuri, sinistri e ricchi di suspense, conferendo uno sfondo originale a tutta la narrazione.
Un noto giornalista della RAI, Enrico Costa, viene ritrovato ucciso nel suo appartamento. Le indagine del caso rivelano subito che la vittima risultava scomoda a grossi poteri massonici-mafiosi; egli infatti stava lavorando su una scottante inchiesta, affiancato nelle ricerche dal suo collaboratore e archeologo Alessandro Matus, uomo poliedrico, dinamico e grintoso. Sarà proprio quest'ultimo a far luce sulla colossale truffa conosciuta con il nome di Signoraggio. Egli spiegherà come un sistema diabolico sia stato ideato oltre trecento anni fa da una élite massonico-bancaria per soggiogare tutti i popoli del mondo, e che ancora oggi persiste.
Ambiguità contemporanee e arcani del recente passato fanno da sfondo a fughe rocambolesche, spettacolari inseguimenti e scottanti rivelazioni che rendono la trama avvincente e il finale entusiasmante. span>i>div>
Il romanzo è stato già presentato giovedì 13 maggio a Sant'Eusanio del Sangro (Chieti), per l'evento "Settimana contro l'usura" a cui l'autore ha partecipato come ospite.
Sabato 29 Maggio, invece, si terrà la presentazione ufficiale presso la libreria Agorà di Manduria alle ore 18.
L'evento, fortemente voluto dall'Associazione culturale SEFIRA di Manduria, vuole suscitare le coscienze popolari alla consapevolezza dell'artificioso sistema monetario attuale. La serata si avvarrà della presenza dello stesso autore e dell'avvocato Antonio Pimpini, relatore del recente convegno "Sete di giustizia", tenutosi il 7 marzo scorso presso la sede della provincia di Pescara, e il dibattito verterà sulle tematiche più salienti del romanzo, quali la perdita della sovranità monetaria da parte degli Stati, la supremazia delle banche centrali nei confronti dei popoli e il signoraggio bancario. Si analizzeranno la vita e l'opera dell'emerito prof. Giacinto Auriti, e le finalità della sua scuola monetaria sottolineando l'impegno profuso negli anni e le iniziative contro l'attuale sistema monetario (usurocratico).
L'Associazione SEFIRA invita la cittadinanza tutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...