Ascoli Piceno 27 Febbraio 2010
2^ COMUNICATO 8^ settimana del 2010
(clicca qui per scaricare in formato PDF)
A tutte le vittime di usura, estorsione, truffe e vessazioni bancarie. Agli amici e sostenitori. Alle Associazioni, agli organi di informazione ed ai rappresentanti politici. Agli avvocati ed ai consigli degli ordini italiani .
*** *** *** *** ***
La Famiglia Sensi ha chiesto a Unicredit Banca la restituzione degli interessi anatocistici 70/80 milioni di Euro (clicca qui) .
Nel frattempo un Imprenditore ha pignorato ad Unicredit 3 milioni di Euro (clicca qui).
"Dimmi Diego, che c___o ho fatto io come padre per i miei figli, eh? Che c___o ho fatto?". (Per saperlo clicca qui) . Per un padre che "non ha fatto un c...", poteva andare peggio. Come funzione il sistema VERDINI (Pres.te Banca di Credito Cooperativo Fiorentino) (clicca qui) .
La Cassazione conferma : la banca ha fatto usura ma nessuno è colpevole (clicca qui).
Alfredo Belluco 339.6473870 invita tutti a partecipare al dibattito dal titolo “Questo sistema bancario è un gigante malato?” che si terrà a Padova lunedì 1^ Marzo 2010 (clicca qui).
Sarà presente anche l’ON.LE DOMENICO SCILIPOTI(clicca qui) il quale, in un mese ha depositato ben 3 Interpellanze Parlamentari sollecitate dalle vittime Bancarie (CLICCA QUI) .
L’Avv. Argento va in trasferta a Trento e fa condannare la Banca locale (clicca qui). Ma anche a Chieti, nei giorni scorsi, ha fatto condannare la Carichieti (clicca qui) .
Innovativa anche la sentenza del Tribunale di Siena : Il Giudice dell’Esecuzione ha nominato un CTU ed ha condannato il Monte dei Paschi di Siena a restituire al cliente le somme non dovute ed ha bloccato l’azione esecutiva (clicca qui) .
Dal sito dell’Avv. Tanza una sentenza completa del Tribunale di Lanciano cha ha condannato la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona (clicca qui)
Mercoledì 24 Febbraio scorso, dopo 2 anni di rinvii X errori di notifica, si è svolta presso il Tribunale di Ascoli P. la prima udienza utile davanti al GUP contro la Banca Antonveneta. Parti offese la Orsini S.r.l. . Il Giudice ha nominato un CTU che giurerà alla prossima udienza fissata per il 31 marzo p.v. .
Questa settimana segnaliamo :
Ø Da “Libero Reporter.it”. Processo Banche: Gravi pressioni al Procuratore Neri (clicca qui) . Il Sig. DE Masi ha scritto alle massime Autorità (clicca qui); Da “Libero Reporter”: Tutti i reati impuniti delle Banche (clicca qui);
Ø USURA : Impennata di denunce contro le Banche(clicca qui); Banca dei Colli sotto inchiesta (clicca qui) ; Pistoia : tante Banche sotto inchiesta (clicca qui) ;
Ø SWAP: quella copertura molto ristretta(clicca qui) ; Sequestro preventivo per l’Unicredit (clicca qui); Negli swap spunta l’usura(clicca qui) .
Ø Da Salvatore Russo : Il Tribunale di Brindisi ha condannato la Banca Popolare Pugliese (clicca qui) .
Ø Dall’On.le Domenico Scilipoti : Usura Bancaria, Comportamento arrogante e coercitivo di alcune Banche. Dobbiamo creare un fronte comune (clicca qui).
Saluti,
EMIDIO e lo staff
Sono titolere di srl che ha vinto causa contro B.P.I. in Appello a Torino. La banca deve restituire €147.000 + interessi. Nel frattempo l'azienda è fallita causa chiusura dei c/c che invece di essere a debito risultarono a credito.
RispondiEliminaVoglio chiedere i danni.
Ci sono precedenti?
si, mi faccia sapere meglio. Se è interessato le dò il mio indirizzo.
RispondiEliminaAvvocato