lunedì 20 giugno 2011

Bin Laden mai così sexy: Sara Tommasi protagonista del nuovo spot di Marra

Bin Laden mai così sexy: Sara Tommasi protagonista del nuovo spot di Marra

ilquotidianoitaliano.it

Manuela Arcuri, Lele Mora, Ruby Rubacuori e Sara Tommasi, nuove intercettazioni all’interno del sexygate in quel di Arcore? Assolutamente no: è solo il nuovo spot di Alfonso Luigi Marra. Infatti, dopo la partecipazione della Arcuri, di Mora e di Ruby, adesso è il turno della Tommasi.

marra-tommasi-binladen-spot_labirinto_femminile

La nuova testimonial del libro ‘Il Labirinto femminile’ dell’avvocato Marra vestirà prima i panni di Bin Laden per poi rimanere (come succedeva nello spot con Ruby) solo in lingerie. La campagna pubblicitaria è stata definita la più trash degli anni Duemila, nella quale i protagonisti degli spot descrivono il libro ogni volta menzionando temi e argomenti diversi con parole forbite.

In quest’ultima ‘reclame’ de ‘Il labirinto femminile’ (in associazione con la campagna promossa sempre da Marra ‘Fermiamo le Banche & le Tasse’) associare le immagini al contenuto del libro è davvero un ‘labirinto’ intricato che avrebbe bisogno di un chiaro ‘filo di Arianna’.

La Tommasi, infatti, si presenta inizialmente travestita da Bin Laden, il leader di Al Qaeda e terrorista ucciso il 2 maggio scorso, visibile solo attraverso una sorta di obiettivo di un’arma da fuoco, qualche istante e la soubrette si spoglia rimanendo in intimo nero.

Il video è stato girato a mo’ di backstage durante il quale è possibile vedere la Tommasi sottoporsi al trucco e l’autore del libro girare sul set. Proprio Marra in una intervista ha dichiarato che si tratta di un rvm “rivoluzionario” dal quale Sara Tommasi rinascerà e il mondo islamico la considererà un suo “indiscusso simbolo”.

Indiscusso è anche il poco chiaro collegamento tra l’ex terrorista, la Tommasi, il ‘Labirinto femminile’ e le banche, ma a spiegarci tutto ci pensa proprio lui: l’avvocato Marra. Su internet circola un video in cui seduti comodamente in salotto Marra, Sara Tommasi e Aida Yespica disquisiscono di “modo di formazione del pensiero”, “psicanalisi”, “sul modo attraverso il quale l’individuo elabora il suo sapere e giunge alla comprensione delle cose”.

Chi avrà in mente Marra come prossimo testimonial? Riproporrà sempre lo stesso libro o ne scriverà un altro? Di certo sarà un nuovo tassello da aggiungere al puzzle del trash.

Mariangela Deliso

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...