di Roberta Lemma
Per ricapitolare.
Il governo italiano è a costituzione democratica ma, sia nelle scorse Repubbliche, sia oggi troviamo organi tenuti in ombra e paralleli allo Stato stesso.
La UE, per farla breve, invia e stanzia milioni di euro all’Italia, lo Stato dà questo denaro e tutto quello pubblico alla commissione del CIPE adibito alla gestione del pubblico.
Il CIPE, costituito da alcuni ministri agisce autonomamente e si avvale anche di Patrimonio dello Stato SPA per spendere i soldi del denaro pubblico il quale a sua volta chiama Impregilo.
In tutta questa filiera ci sono altre decine di società invisibili e sconosciute che servono a far perdere le tracce e gli spostamenti di denaro, a rendere impossibili le indagini da parte degli inquirenti e a sfruttare le amicizie. In questa filiera va a farsi fottere l’identità politica, la destra e la sinistra si uniscono in un magma schifoso.
I nostri parlamentari riscaldano le poltrone a Montecitorio, non hanno potere alcuno e così i parlamentari europei, con buona pace di tutti noi. (continua)
Nessun commento:
Posta un commento