mercoledì 29 aprile 2009

Conflitto di interesse: una storia lunga 40 anni

Conflitto di interesse: una storia lunga 40 anni
di Roberta Lemma

Per ricapitolare.

Il governo italiano è a costituzione democratica ma, sia nelle scorse Repubbliche, sia oggi troviamo organi tenuti in ombra e paralleli allo Stato stesso.

La UE, per farla breve, invia e stanzia milioni di euro all’Italia, lo Stato dà questo denaro e tutto quello pubblico alla commissione del CIPE adibito alla gestione del pubblico.

Il CIPE, costituito da alcuni ministri agisce autonomamente e si avvale anche di Patrimonio dello Stato SPA per spendere i soldi del denaro pubblico il quale a sua volta chiama Impregilo.

In tutta questa filiera ci sono altre decine di società invisibili e sconosciute che servono a far perdere le tracce e gli spostamenti di denaro, a rendere impossibili le indagini da parte degli inquirenti e a sfruttare le amicizie. In questa filiera va a farsi fottere l’identità politica, la destra e la sinistra si uniscono in un magma schifoso.

I nostri parlamentari riscaldano le poltrone a Montecitorio, non hanno potere alcuno e così i parlamentari europei, con buona pace di tutti noi. (continua)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...