martedì 27 luglio 2010

Gioventù Italiana contro il signoraggio delle banche

Roma, militanti di Gioventù Italiana contro il signoraggio delle banche



Lunedì 26 Luglio

(L'UNICO) - “Il Popolo è sovrano, combatti il signoraggio bancario” è lo slogan con cui i militanti di Gioventù Italiana Roma, movimento giovanile de La Destra, hanno sferrato la loro offensiva culturale contro il sistema bancario. Un manifesto, affisso con scotch, riportante la suddetta frase è stato attaccato alle pareti esterne di 60 banche nella zona nord-est della Capitale.

"L’azione - si legge nella nota - ha il preciso scopo di sensibilizzare le coscienze ad un tema così delicato come quello del signoraggio bancario. La stragrande maggioranza della popolazione non è a conoscenza che la differenza tra il valore estrinseco e quello intrinseco delle banconote è tutta a favore delle banche che stampano il denaro, lo prestano agli Stati, i quali restituiscono loro l’importo con tanto di interessi. Tutto questo porta inevitabilmente alla crescita del debito pubblico pagato con le tasse dei cittadini.
Siamo schiavi di poche persone che guadagnano la loro ricchezza sulle spalle del nostro lavoro.
Gridiamo la nostra rabbia: il popolo è sovrano, combatti il signoraggio bancario!", conclude la nota di Gioventù Italiana. (L'UNICO)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...