sabato 23 gennaio 2010

USQUE TANDEM...

USQUE TANDEM...
di: R., "RINASCITA"

Il 28 dicembre del 2005, con legge della Repubblica n. 262 si imponeva la restituzione delle quote di proprietà della Banca d’Italia – al 98 per cento oggi illegalmente detenute da banche, assicurazioni e soggetti dediti al lucro privato- che per legge dovrebbero essere controllati dalla stessa Banca d’Italia- non soltanto italiani ma di anche di diritto estero (Bnl-Bnp, Allianz, Fondiaria-Sai, Generali, Unicredit-Central bank of Lybia) - nelle mani dello Stato “entro tre anni” e come da “regolamento attuativo” da varare ex lege 400/88.
Sono dunque trascorsi illegalmente, dal 2008, termine ultimo indicato dalla legge per il trasferimento, ad oggi 388 giorni e le quote della banca centrale - virtualmente ente di diritto pubblico, nella realtà una persona giuridica privata - restano indebitamente ancora trattenute da società di lucro italiane e straniere in spregio dello stesso dettato costituzionale che dichiara, all’articolo1, che in Italia la sovranità appartiene al popolo.
Queste società finanziarie speculative, oltre a controllare così un organismo detto “pubblico”, appunto la Banca d’Italia, che avrebbe nelle sue funzioni il dovere del controllo proprio di tali enti di lucro, rifiutano arrogantemente di aderire alla legge e di cedere al valore nominale le quote ottenute con il sacco dell’economia pubblica coordinato dai vari Andreatta, Prodi, Ciampi e Draghi. Per restituire il maltolto pretendono di ottenere dallo Stato, un controvalore fino a 23 miliardi di euro – da prelevare dalle tasche dei cittadini tutti - con l’evidente fine di rinsanguare le proprie casse esauste da note ed errate speculazioni finanziarie.
Governo, batti un colpo.

(19 Gennaio 2010)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...