giovedì 28 gennaio 2010

Condizioni migliorative della moratoria sui mutui

Condizioni migliorative della moratoria sui mutui.
Le proposta di Banca Sella

Scritto da Jennifer Zocchi
SimplyBiz, Giovedì 28 Gennaio 2010 10:21

Accoglie e supera l’accordo siglato il 18 dicembre scorso tra l’Abi e le associazioni dei consumatori per la sospensione delle rate dei mutui alle famiglie in difficoltà a causa della crisi.

Il 21 gennaio scorso Banca Sella ha esteso l’iniziativa ai mutui con importo erogato fino a 300.000 euro, contro il limite fissato a 150.000 euro, e ha stabilito di non porre alcun limite di reddito per i richiedenti, rispetto al tetto dei 40.000 euro annui previsti dall’intesa.

I clienti potranno inoltre decidere se richiedere la sospensione del rimborso dell’intera rata o della sola quota capitale del mutuo. Nel caso di sospensione totale della rata, il rimborso degli interessi maturati durante il periodo di moratoria avverrà in numero di rate definito in accordo col cliente stesso, a partire dalla prima rata successiva alla ripresa dell’ammortamento.

La sospensione potrà essere richiesta per qualsiasi tipo di mutuo, compresi quelli a rata fissa e durata variabile e indipendentemente dalla loro finalità , mentre l’accordo prevede la sospensione solo per quelli finalizzati all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione dell’abitazione principale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...