venerdì 20 maggio 2011

NO EURO: morto Coppola, eletto consigliere a Torino

[NO EURO] Morto Domenico Coppola, eletto consigliere a Torino tra le polemiche

Ucciso da un ictus. Candidatura contestata per la quasi omonimia con Michele Coppola. Fassino rinvia la festa

Il Messaggero, ROMA - Domenico Coppola, appena eletto al consiglio comunale di Torino, è deceduto nella notte per un malore. Coppola era il candidato sindaco di una coalizione di liste che comprendeva Lega Padana, Forza Toro, Grillo Parlante e Forza Nuova, destando polemiche perchè il suo cognome era identico a quello di Michele Coppola, candidato Lega e Pdl.

«Ma il nostro Domenico non era un personaggio finto - spiega Renzo Rabellino, il politico torinese di riferimento - non era un personaggio finto: lavorava con noi da sette anni, aveva fatto il consigliere di circoscrizione e l'assessore al bilancio al comune di Sambuco. Una bravissima persona, di un'umanità incredibile, tecnicamente preparatissimo su temi delicati come la lotta al signoraggio bancario».

Ieri sera Coppola aveva festeggiato la sua elezione con una bicchierata, dopo aver assistito al saggio scolastico di una delle sue due figlie, che frequenta la quinta elementare. Alle 23:30 era rincasato senza accusare alcun disturbo. Nella notte, verso le 3, ha cominciato a lamentare un forte mal di testa e la moglie ha chiesto l'intervento di un'ambulanza, arrivata in pochi minuti dal vicino ospedale Maria Vittoria, ma i soccorsi sono stati inutili. La causa della morte è probabilmente un ictus fulminante.

Piero Fassino ha deciso di rinviare la festa per la sua elezione a sindaco di Torino, prevista per stasera, in segno di cordoglio per la morte di Domenico Coppola. La festa si svolgerà all'insediamento di Fassino e della nuova giunta comunale. «La scomparsa di Domenico Coppola - ha detto Fassino - mi addolora profondamente, ancor più perchè sopraggiunta in modo così repentino e improvviso. Alla moglie e i figli va la mia vicinanza e il mio affetto».
Venerdì 20 Maggio 2011 - 12:43


IN RICORDO:




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...