martedì 19 maggio 2009

Tesoro: Tremonti schiera gli 007

MF Dow Jones - News Italia

MF/DOWJONES News

Tesoro: Tremonti schiera gli 007 sul credito (MF)

MILANO (MF-DJ)--Il ministero dell'Economia retto da Giulio Tremonti ha diramato le disposizioni a tutti i suoi uffici provinciali per stabilire che cosa potranno fare gli 007 di via XX Settembre sparsi sul territorio.

La circolare, di cui MF e' venuta in possesso, e' indirizzata alle 18 Direzioni territoriali del superministero. Quattro i compiti principali delle Direzioni.

Prima di tutto i direttori dovranno "preparare la riunione dello Speciale Osservatorio, anche nelle eventuali articolazioni sub-regionali o tematiche", predisoponendo "l'ordine del giorno seguendo le indicazioni del prefetto".

Si dovranno poi "raccogliere i materiali che verranno predisposti per la discussione e, in particolare, le elaborazioni provenienti da Bankitalia, dalla Guardia di Fianza, dalle Camere di Commercio, dall'Abi, dalle banche e dalle associazioni di categoria".

Le Direzioni provinciali dovranno inoltre "coadiuvare il Prefetto nel caso vengano stabilite dall'Osservatorio nuove iniziative di raccolta di informazioni". Non solo. I capi degli uffici dovranno affiancare il Prefetto nelle riunioni che verranno pero' presiedute da quest'ultimo. Gli uffici del Tesoro dovranno poi predisporre il verbale delle riunioni e stilare un rapporto "trimestrale che il Prefetto dovra' inviare al ministro dell'Economia".

La Direzione del personale di via XX Settembre ha infine stabilito che i direttori provinciali dovranno istituire apposite "segreterie tecniche", assegnandovi personale "numericamente e professionalmente idoneo". red/md

(END) Dow Jones Newswires

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...