venerdì 18 settembre 2009

Cesena: prima edizione del “Decrescifest"

18 settembre 2009 | 10:57

Cesena: prima edizione del “Decrescifest"

Cesena. Il "Movimento Impatto zero”, con il patrocinio del comune di Cesena e della assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, organizza la prima edizione del “Decrescifest Ecohappening” dedicato al tema della sostenibilità ambientale e degli stili di vita ecocompatibili , per una due giorni di incontri ed eventi nella stupenda cornice del parco di Villa Silvia a Lizzano di Cesena. 30 stand dove è possibile trovare prodotti biologici a km 0, imparare come si prepara un olio essenziale, come si ricicla un personal computer, come si ripara una bicicletta, come ci si prende cura del proprio corpo con prodotti e tecniche naturali per il benessere della persona... e poi spettacoli teatrali, dibattiti culturali, libri, bici elettriche,musica e divertimento.
I temi trattati saranno:
- Decrescita felice, energie rinnovabili, corretta gestione dei riufiuti, solidarietà sociale, economia locale e solidale, consumo del territorio, signoraggio, comportamenti virtuosi, turismo responsabile, Banche del tempo, Gas, riuso, riciclo e riduzione degli oggetti, strategia rifiuti zero, materiali compostabili, compostaggio domestico. Parteciperanno Maurizio Pallante, fondatore del movimento per la Decrescita felice, Michele Dotti, Andrea Bizzocchi, Davide Fabbri e Roberto Mercadini.
Sempre a Villa Silvia, “Rivestiti e Riarredati” ti aspetta: porta i tuoi indumenti e piccoli oggetti quotidiani che non usi più, potrai barattarli con altri e regalargli così una seconda vita, senza farli passare per la discarica.
Dal primo pomeriggio di sabato 19 fino a domenica 20 settembre, con Decrescifest pensi all'ambiente.

Consulta il programma completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...