Al Presidente della Camera di Commercio di Parma,
Al Presidente della Camera di Commercio di Modena,
Al Presidente della Camera di Commercio di Piacenza,
Al Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia
In qualità di responsabile regionale del Forum Antiusura Bancaria, mi permetto portare alla Vs attenzione il gravissimo problema dell’usura presente nella maggioranza dei conti, dell’anatocismo e dei derivati che hanno pesato e pesano sui bilanci aziendali più della crisi e spesso hanno portato al fallimento di aziende sane che producevano prodotti che il mercato ancora richiede.
La Camera di Commercio di Bologna organizza nel pomeriggio di oggi un convegno sull’anatocismo e prodotti derivati.
Credo sarebbe doveroso portare a conoscenza dei piccoli-medi imprenditori, della possibilità di richiedere la restituzione degli interessi anatocistici dall’inizio del rapporto!
Purtroppo, commercialisti e legali non ne fanno cenno, o meglio, sono pochi coloro i quali sono disponibili a schierarsi contro il sistema bancario che incute timore al punto che più che cittadini sembriamo sudditi.
La sola restituzione degli interessi anatocistici, se il rapporto è longevo, genererà liquidità per le aziende che oggi faticano ad ottenerla dagli istituti di credito.
Apprezzabile l’apertura della Camera di Commercio di Bologna che potrà essere un invito per tutte le Camere della Regione Emilia Romagna, a diffondere conoscenza.
Grazie per l’attenzione.
Parma,5 novembre 2010
wally bonvicini
Forum Antiusura Bancaria
via Caselli 7
43126 Parma
tel 0521 985610
fax 0521 984556
Appello agli avvocati italiani da parte dell'avv. On. A. L. Marra:
http://leconomistamascherato.blogspot.com/2010/11/intervista-allavv-on-alfonso-luigi.html
Nessun commento:
Posta un commento