sabato 18 luglio 2009

Monte Compatri: La Destra attiva nel sociale

Monte Compatri: La Destra attiva nel sociale
17.07.2009

Un banco alimentare, un servizio di assistenza legale e uno di supporto psicologico

«In un momento storico dove i Partiti si litigano tra loro per una poltrona, La Destra concentra i propri sforzi per alleviare le sofferenze e sopperire alle carenze di uno Stato che abbandona i ceti deboli della sua società»


(Monte Compatri - Politica) - Dal mese di settembre i militanti della sezione collegiale del movimento politico La Destra di San Cesareo, Monte Compatri e Zagarolo porteranno avanti un programma di supporto sociale alle popolazioni dei territori dei tre comuni interessati. Nello specifico, presso la sede della sezione "Duilio Gianfriglia", sita a Monte Compatri in via Intrecciatagli 27 sarà disponibile un servizio di supporto psicologico (valutazione psicologica) e un servizio di assistenza legale completamente gratuito. Inoltre dalla prima settimana di agosto sarà attivato un servizio di distribuzione di generi alimentari (Banco Alimentare), completamente gratuito, nei confronti delle categorie sociali più deboli e sofferenti. Le famiglie e i singoli che potranno fruire di questo servizio saranno individuati insieme agli assistenti sociali e ai parroci presenti nell'area dei tre comuni.

Il Banco Alimentare, nella prima fase, avrà due punti di distribuzione, il primo presso la sezione di Monte Compatri e il secondo sul territorio del comune di Zagarolo in località Valle Martella. Per poter accedere ai servizi sopra menzionati i cittadini potranno rivolgersi presso i servizi sociali dei comuni interessati, presso i parroci delle parrocchie di appartenenza o direttamente presso la struttura del Movimento. È prevista inoltre dal mese di Settembre una serie di conferenze, la prima delle quali si svolgerà presso l'aula consiliare del comune di Monte Compatri (stanno per essere presentate le autorizzazioni) avente per oggetto il tema del "Signoraggio bancario e della riserva frazionaria". Con cadenza bimestrale verranno organizzati dibattiti su temi aventi rilevanza sociale. «Questo è il nostro modo d'intendere la Politica, tra la gente e per la gente, portando avanti la parte buona dell'Idea la quale dagli anni venti in poi ha dato vita allo stato sociale italiano. In un momento storico dove i Partiti si litigano tra loro per una poltrona, in vista delle prossime elezioni regionali, la base e i dirigenti della La Destra di Monte Compatri, San Cesareo e Zagarolo, concentrano i propri sforzi per alleviare le sofferenze e sopperire alle carenze di uno Stato che abbandona i ceti deboli della sua società».

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...