mercoledì 16 giugno 2010

DENUNCIA APERTA alla DIREZIONE GENERALE della Giustizia

DENUNCIA APERTA alla DIREZIONE GENERALE della Giustizia, della Libertà e della Sicurezza della COMMISSIONE EUROPEA.

La presente è una denuncia aperta, diffusa in Internet, anche in chiara opposizione simbolica all’occultamento, elemento caratteristico delle mafie sommerse del Centro – Nord dell’Italia.
Essa è anche inviata, debitamente firmata, per Raccomandata con ricevuta di ritorno.

La presente denuncia fa riferimento e costituisce il completamento di quanto inviato per e-mail a “Europe Direct” il 19 maggio 2010 dal sottoscritto, che qui si riporta integralmente:
Oggetto: DENUNCIA – ALLARME – richiesta di AIUTO.
Quale medio imprenditore annientato dalla mafia sommersa, detta dei ‘colletti bianchi’, che domina l’Economia nel NORD ITALIA, con il riciclaggio di denaro illecito pari al grosso di 130 miliardi di Euro ogni anno nel CENTRO NORD ITALIA, lancio il presente grido di allarme e di richiesta di aiuto. Segnalo l’ultimo post – CRISI ECONOMICA EUROPEA in ITALIA…- del mio sito/blog www.funigiglio.net, per il “Risveglio Etico Sociale contro le mafie sommerse dilaganti”. Prego di prendere in seria considerazione i miei scritti e documenti, che con il mio sito/blog ed altri numerosi blogs sto ampiamente divulgando in Internet, quale unico mezzo per contribuire al risanamento dell’Italia, demolita dalle mafie sommerse, dall’illegalità e dalla corruzione generalizzate, e per ottenere un minimo di Giustizia. Il tutto costituendo ovviamente fattore di importante interesse per l’Europa.
Offrendo la mia totale collaborazione per le finalità espresse, per il bene di tutti, ringrazio per l’attenzione e porgo deferenti ossequi.
Ing. Angelo Funiciello – Amministratore della FIDAUTO S.a.s. in Concordato preventivo fallimentare.

“Europe Direct” ha risposto a tale messaggio il giorno 8 giugno 2010, dando gentilmente alcune indicazioni e riferimenti per proseguire nell’azione iniziata. Si è quindi concretizzata la mia determinazione a presentare questa denuncia, che vuole essere più chiara e più completa possibile, dati i miei limiti, costituiti anche dal fatto che non riesco a trovare nemmeno un legale di sicura fiducia per un’azione come questa. Il che la dice lunga…! Mi scuso quindi per la forma non certo rituale.

La presente gravissima denuncia viene avanzata dal sottoscritto non solo quale imprenditore annientato dalla mafia perché si è rifiutato di lavorare in collusione o facendo il prestanome e poi tradito e demolito dalla non-giustizia italiana, ma anche come semplice Cittadino Italiano ed Europeo con giusta dignità, che non può e non deve tollerare ulteriormente la pesante situazione profondamente ed estesamente mafiosa esistente oggi in Italia. Nemmeno l’evidente gravissima offesa alla sua intelligenza consistente nel fatto che le più importanti Istituzioni italiane agiscono chiaramente per facilitare lo sviluppo e l’impunità delle mafie sommerse e fanno passare insistentemente il tutto come finalizzato a fare giustizia contro tutte le mafie !

Parte integrante e molto importante della presente denuncia è costituita da tutti i documenti e da tutti i contenuti del mio sito/blog www.funigiglio.net.

Nel mio primo messaggio a “Europe Direct” ho considerato innanzitutto il problema del riciclaggio di denaro illecito in Italia, prevalentemente nelle zone più industrializzate del Centro-Nord, come ufficialmente dichiarato dal Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, in quanto è un fatto gravissimo immediatamente recepibile come molto dannoso direttamente anche per l’Europa, costituendo un’enorme CONCORRENZA SLEALE prodotta dall’immissione nell’economia produttiva e commerciale di 130 miliardi di Euro di denaro illecito ogni anno a danno di tutte le aziende, anche di quelle non italiane.

Ma questo problema prodotto dalla MAFIA DEI COLLETTI BIANCHI ne è solo un aspetto che rientra in un panorama estremamente più grave, complesso ed esteso. Questa mafia sommersa, tenuta accuratamente occultata, è considerata da tutti in Italia onnipotente ed incontrastabile e si è sempre più inserita dappertutto al punto di essersi insediata a vari livelli nelle principali Istituzioni, anche in quelle che hanno mandato di combatterla! Le prove di quanto sopra affermato sono molteplici, a cominciare dalle documentazioni e dai contenuti divulgati con il mio sito/blog www.funigiglio.net, che allo scopo devono essere considerati tutti ed attentamente. Da parte mia vi sono molte altre documentazioni e la massima disponibilità per fornire spiegazioni, precisazioni e quant’altro.
Oltre alle prove fornite da me vi sono quelle fornite dagli elaborati di molti giornalisti e dai libri di molti scrittori che in genere trattano fatti o situazioni circostanziate; basta prenderle in considerazione e coordinarle per arrivare alle conclusioni tragiche che qui ora sto denunciando.
Inoltre vi sono le manifestazioni popolari sempre più frequenti e qualificate, anche in Internet.

E’ risaputo che le MAFIE non sono solo in Italia ma è anche risaputo, evidente e provato che ora la situazione italiana è arrivata al livello estremo e se gli altri Stati Europei non provvederanno subito a combattere e contenere l’espansione delle mafie italiane, collegate con altre estere, ne saranno sempre più contagiati ed invasi.

In sintesi il panorama estremamente drammatico dell’Italia, soprattutto al Centro - Nord, che intendo qui denunciare con vigore e determinazione, è il seguente:

- Istituzioni, anche le più importanti, invase dalle mafie, anche fino ad esserne controllate.
- Corruzione generalizzata.
- Illegalità generalizzata.
- Inesistenza della Giustizia per i criminali mafiosi ‘colletti bianchi’. Per cui essi si sentono, e sono, sicuri di poter impunemente commettere i crimini più gravi e dannosi per tutti e per la Società. Si genera così lo sviluppo sempre più fitto delle mafie sommerse, in tutti i settori.
- Casi del genere di quello gravissimo e ripetutamente subito e documentato dal sottoscritto, in cui le Denunce alle Procure ed alla Direzione Nazionale Antimafia vengono completamente ignorate senza che venga dato alcun riscontro al denunciante con un silenzio assoluto che produce martirio e morte.
- Effettiva Non-Giustizia anche per controversie non mafiose, a causa dell’eccessiva durata dei procedimenti, il più frequentemente di decine di anni.
- Economia produttiva e commerciale, Finanza, Proprietà Immobiliari, Media per l’Informazione: tutti elementi quasi completamente sotto il controllo delle mafie dei ‘colletti bianchi’, in tutti i settori, con grande uso di personaggi prestanome.
- Imprenditoria fatta da numerosissimi prestanome, in tutti i settori, con continue aperture e rapide chiusure di aziende.
- Cittadini costretti ad accettare di convivere con la “Borghesia mafiosa” e con “una organizzazione criminale integrata nella società”.

Tutto quanto sopra è genericamente conosciuto o sentito da tutti i cittadini italiani, ma si preferisce sempre stare fermi e zitti: per consapevolezza di essere impotenti, per paura o perché interessati.

Quindi CONFERMO E RAFFORZO con la presente Denuncia il mio GRIDO DI ALLARME e di RICHIESTA DI AIUTO, quale Cittadino Italiano ed Europeo e quale medio Imprenditore lombardo in florida attività dal 1968 al 2002 (anno del ‘colpo mafioso’) con cui ho dato lavoro tranquillo e ben remunerato a centinaia di dipendenti, impiegati ed operai.

Invio la presente gravissima molteplice denuncia alla DIREZIONE GENERALE della Giustizia, della Libertà e della Sicurezza della COMMISSIONE EUROPEA, al fine di contribuire al risanamento dell’Italia ed alla tutela dell’Europa, oltre che ovviamente al fine di ottenere giustizia per me e per i miei figli, nonché in onore di mia moglie defunta per il martirio subito con questa terribile aggressione mafiosa.

Confidando che, contrariamente a quanto avvenuto per le diverse denunce presentate ritualmente in Italia, la presente denuncia ottenga la giusta forte considerazione che si merita, rimango in attesa di cortese riscontro ed invio deferenti ossequi.

Dott. Ing. Angelo Funiciello 15 giugno 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...