domenica 20 febbraio 2011

Afghanistan, attentato contro banca: 40 morti

Afghanistan, attentato a Jalalabad: 40 morti e 80 feriti

Notiziefresche.info, 20 febbraio 2011

Sarebbe di 40 morti e oltre 80 feriti il bilancio del gravissimo attentato avvenuto nella giornata di ieri a Jalalabad, capitale della provincia di Nagarahar, Afghanistan orientale. Le notizie frammentarie di ieri, provenienti da fonti governative locali, parlavano di un’esplosione all’interno della filiale di Jalalabad della Kabul Bank. Oggi invece dall’ospedale di Kabul giungono conferme sul numero delle vittime, 40, e sui feriti che sarebbero almeno 80, ma si tratta di feriti da arma da fuoco.

Anche l’agenzia di stampa AGI conferma il numero delle vittime, precisando che si tratta in gran parte di soldati e poliziotti che erano in coda per ritirare la paga.

Più chiara anche la dinamica dell’attentato, che sarebbe stato opera di 7 kamikaze introdottisi nella filiale bancaria vestiti da guardie di frontiera. La carneficina è avvenuta dopo il fallimento di una trattativa inizialmente avviata con le forze di sicurezza. Secondo l’agenzia di stampa Afghanistan Online Press gli attentatori avrebbero iniziato a sparare sui dipendenti della banca, poi sarebbero iniziati gli scambi di colpi con i poliziotti all’esterno dell’edificio. Il conflitto a fuoco è durato secondo i testimoni almeno 5 ore, quindi ci sono state almeno due deflagrazioni. Si tratta dell’attentato più sanguinoso degli ultimi 8 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...