VENERDI' 5 GIUGNO 2009 ORE 20.45
presso la Casa del Giovane
“Sala degli Angeli”
Via Gavazzeni, 13
24125 Bergamo
Il titolo del convegno e’ “Il denaro-debito: una truffa occulta.
FERMIAMO LE BANCHE E LA NUOVA SCHIAVITU’ MONETARIA
RASSEGNARSI ALLA SCHIAVITU’?
Il titolo del convegno è “Il denaro-debito: una truffa occulta. Fermiamo le banche e la nuova schiavitù monetaria”.
L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza ed ha lo scopo di fornire dati ed informazioni intorno ad un elemento centrale nella la vita di tutti noi: il denaro.
Ci si propone di analizzare come il denaro viene creato, chi se ne impossessa al momento della sua produzione e quali sono le conseguenze di tutto ciò.
Scopriremo insieme una realtà purtroppo tanto vera quanto sconcertante e tenuta volutamente celata: oggi tutto il denaro viene creato come debito di Stati e cittadini verso il sistema bancario, non esiste cioè denaro che non sia debito verso le banche.
La moneta, che al momento della sua creazione dovrebbe appartenere al popolo, nasce invece di proprietà dei banchieri, contravvenendo così gravemente al principio di giustizia sociale.
Tale ingiustizia ha effetti devastanti dal punto di vista economico; fenomeni perniciosi quali il debito pubblico e privato, una tassazione esosa, la cronica perdita del potere d’acquisto dei cittadini sono infatti conseguenze logiche e dirette del denaro-debito, che rende di fatto impossibile, come tutti noi possiamo constatare, il realizzarsi di una duratura e solida prosperità economica.
E’ di primaria importanza inoltre capire che il sistema bancario utilizza lo Stato come suo esattore fiscale, obbligandolo ad indebitarsi ed a riscuotere poi quanto dovuto dai cittadini, attraverso le tasse.
PROGRAMMA
20.45 – 21.00 Dott. Matteo Mazzariol, Segretario della sezione di Bergamo
del Comitato di Liberazione Monetaria
21.00 – 21.30 Ing. Argo Fedrigo,
Imprenditore e Presidente
del Comitato di Liberazione Monetaria
21.30 – 22.00 Avv. Marco Della Luna, Saggista e studioso di politica economica
Autore del libro “Euroschiavi”
22.00 – 22.45
Discussione aperta al pubblico
Nessun commento:
Posta un commento