venerdì 20 giugno 2014

CARIGE, Daniele Pesco: l'interrogazione RIFIUTATA dalla Boldrini


Questo è il testo dell'interrogazione che ho chiesto di inoltrare al governo sul caso Carige. Le correzioni sono le richieste di modifica da parte degli uffici della Camera. Ci tengo a precisare che non vuole essere una critica agli uffici della camera che anzi ringrazio molto per l'impegno profuso quotidianamente, sono solo molto incuriosito dal fatto che un deputato non possa rivolgere al governo una domanda così formulata su cose tanto importanti accadute nel nostro Paese a carico del sistema bancario.




Questa è la comunicazione di messa in "quarantena" della domanda che intendo porre al governo..





Come previsto l'interrogazione è stata dichiarata inammissibile, in pratica il deputato non può chiedere al governo cose fuori dalla sua competenza.. La banca d'Italia è diretta da un governatore di nomina politica, il governo dello Stato è politico, lo è anche il parlamento. In banca d'Italia accadono cose molto strane e non si può chiedere al governo cosa ne pensa e cosa intende fare per capire cosa sia successo..

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...