giovedì 7 luglio 2011

Brunetta è un cretino, ora è ufficiale

TREMONTI E IL FUORI ONDA:
"BRUNETTA CRETINO" VIDEO

leggonline.it, 07 Luglio 2011

Brunetta e Tremonti

ROMA - "Brunetta è un cretino". A dirlo, mentre ascolta il suo intervento in conferenza stampa, è Tremonti. Il video in cui il ministro dice senza mezzi termini cosa pensa del collega di governo è stato diffuso da Repubblica Tv e l'audio non mente. Poco dopo, però, Tremonti, probabilmente accortosi della figuraccia, si è pentito ed ha abbracciato Brunetta. A dirlo, lo stesso ministro della P.A. in una nota. «È venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa. Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio», ha detto Brunetta.

I FATTI Nel corso della conferenza stampa di illustrazione della manovra, tenutasi ieri, durante l'intervento di Brunetta infatti, il titolare di via XX Settembre, rivolgendosi al Ragioniere Generale della Stato Mario Canzio seduto alla sua destra e coprendosi parzialmente la bocca con una mano, ha detto: "Questo è il tipico intervento suicida". "Proprio...", gli ha risposto Canzio, con Tremonti che ha aggiunto: "...E' proprio un cretino...". Canzio - riferendosi a cio che Brunetta stava dicendo, ha ripreso: "Anche perché in una manovra complessiva di 34 miliardi e nove... accumulati con la spesa... il pubblico impiego zero sei... è inutile che ne parli, no?". Tremonti: "Eh, ma deve parlare...". A questo punto si è inserito nella conversazione sussurrata il capo di Gabinetto dell'Economia Vincenzo Fortunato: "E' un massacro...". Dopo pochi minuti, sempre mentre Brunetta parlava, Tremonti ha richiamato l'attenzione del titolare del Lavoro Maurizio Sacconi: "Maurizio... è scemo eh?". Risposta di Sacconi: "Non lo seguo neppure...". "Questo è proprio un cretino", l'ultima battuta di Tremonti nel video.


Tremonti insulta Brunetta e dice: " E' un cretino"

Net1News

La tanto aspettata manovra economica, finalmente ha passato il vaglio del presidente della Repubblica, è stata presentata in una conferenza stampa, avvenuta presso il ministero dell'Economia in via XX Settembre.

La presentazione è avvenuta da parte del titolareGiulio Tremonti, ma nel corso della presentazione, èintervenuto anche il responsabile della Funzione pubblica, Renato Brunetta, per illustrare i correttivi alla spesa del pubblico impiego.

Pare, però, che Tremonti non abbia digerito l'intervento del collega o almeno sembra così nelvideo esclusivo diffuso da Repubblica che sotto riportiamo. D’altro canto è risaputo che il ministro dell'Economia Giulio Tremonti e quello per la Semplificazione Renato Brunetta non si stimino granché.
Infatti, in data 12 novembre del 2009 mentre Brunetta presentava un pezzo della riforma sulla Pubblica amministrazione durante un consiglio dei ministri, Tremonti gli disse : “Non ti avvicinare, altrimenti ti prendo a calci in...”.
Ma mercoledì 6 luglio 2011 la questione è andata ben oltre, e durante la conferenza stampa,Tremonti è stato ripreso in un video mentre a bassa voce diceva del ministro Brunetta: “ E’ un cretino”. Oggi, il chiarimento da parte di Brunetta, che rende noto. “È venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa. Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio”. Ora la vicenda rischia di avere ripercussioni sull'esecutivo.


LA SCENA. La conferenza era presso la sede del Tesoro, in via XX Settembre, e il ministro dell'Economia Tremonti aveva appena finito di illustrare la manovra. Terminato di parlare, Tremonti lascia la parola al ministro della Funzione pubblica per illustrare la parte della manovra che riguarda il suo ministero.
Ma mentre Brunetta parlava, un microfono era rimasto acceso davanti a Tremonti, ed ha intercettato in un cosi detto “fuorionda'” alcuni commenti non proprio lusinghieri.

Tremonti, coprendosi le labbra ha detto: “Questo è il tipico intervento suicida...”. Tremonti si rivolgeva al ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, chiudendo poi deciso: “Proprio... ...è proprio un cretino”.

Il ragioniere Mario Canzio ha risposto: “Anche perché in una manovra di 34 miliardi e nove... il pubblico impiego è a 0,6... è inutile che gliene parli, no?”. A questo punto Tremonti ha risposto in modo sarcastico: “Eh, ma deve parlare!”. Poi, ai due che parlavano sotto voce si è aggiunto il capo di gabinetto del ministero Vincenzo Fortunatom che ha detto: “È un massacro”. Ancora Tremonti in tono satirico: “Devo dirlo?”.

Brunetta intanto spiegava alla stampa: “..e in più c'è una cosa di cui nessuno si è accorto”. E subito Tremonti ha preso la palla al balzo e ha fatto una battuta a Brunetta: “Neanch'io?”. Nella sala è esplosa una gran risata e Brunetta continuava con tono rassicurante: “No, tu te ne sei accorto”.

La scena prosegue con Il ministro della Funzione pubblica che nel proseguo del suo intervento, irrita Tremonti sempre più, tanto che quest’ultimo si è rivolge a Sacconi e dice: “Maurizio, è scemo eh?”. ESacconi replica: “Io non lo seguo neppure”. Brunetta proseguiva intanto nel suo discorso dicendo, a proposito delle visite fiscali: “Saranno effettuate in periodi particolari: prima delle festività...”. E Tremonti interviene: “Prima di una manovra...”. E così, il “povero” Brunetta, forse il ministro più antipatico della storia, ha ricevuto pan per focaccia anche da Tremonti e non solo. Il ministro dell'Economia gli ha dato esplicitamente del cretino, mentre gli altri hanno praticato il così detto silenzio assenso.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...