sabato 11 giugno 2011

Zeitgeist: Moving Forward (sub ita)

Zeitgeist: Moving Forward sub ita official release




Zeitgeist: Beyond the Pale (trailer)

Zeitgeist: Beyond the Pale, il quarto capitolo della serie dei film "Zeitgeist" (uscita anticipata per la fine del 2012/inizio del 2013), continuerà l'esplorazione della cultura - questa volta riguardo i valori dominanti della società odierna e dove si collocano rispetto alla sostenibilità sociale.

Questo lavoro critico e provocatorio farà un paragone tra le norme sociale e le pratiche stabilite dalla società contemporanea fino alle realtà scientifiche oggi largamente ignorate, facendo luce sulla crescente separazione tra il razionale, l'oggettivo, il pensiero progressivo e la pratiche tradizionale e le presupposizioni che continuano a dominare le operazioni sociale odierne.

Il focus sarà sui sistemi di valori culturali dominanti, sui credi e le istituzioni, proponendo una sfida: I tuoi valori e le tue credenze sono sostenibili? Queste credenze profonde, rinforzate dagli schemi di comportamento comuni oggi, servono davvero a far avanzare la nostra società? Oppure queste credenze stanno bloccando o addirittura corrompendo la specie umana, fino al punto di portarci ad una possibile estinzione?

Zeitgeist: Beyond the Pale (beyond the pale è una frase idiomatica che significa "comportamento inaccettabile", N.d.R.), come suggerisce il titolo, andrà oltre i tabù e le inibizioni sociali. Non riterrà nulla sacro, ad eccezione dell'interesse a considerare un allineamento con la natura stessa, nella speranza che i nostri valori e le nostre pratiche possano essere adattate a ciò che effettivamente "funziona", esplorando il bagaglio evolutivo che mantiene il ciclo perpetuo di guerre, instabilità, divisioni, avidità, abusi e altre caratteristiche della società moderna, che molti oggi accettano come condizioni immodificabili della vita umana.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su http://zeitgeistbeyondthepale.com/



Zeitgeist: the movie (doppiato in italiano)




Zeitgeist: Addendum (doppiato in italiano)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...