lunedì 20 giugno 2011

Indovina indovinello

domenica 19 giugno 2011

Indovina indovinello

Ennedieffe (Nicoletta Forcheri)

Era un deputato europeo che aveva appena cambiato casacca da socialista a forza italia quando lo incontrai in un anonimo bar mentre tesseva sperticate lodi del "libero mercato" in salsa "oligopolio con assenso UE" circa la direttiva dell'olio d'oliva che permette alle multinazionali di far spacciare per olio d'oliva extra vergine "locale" un olio fatto con le olive di tutta Italia - e pertanto di tutto il mondo- aprendo la porta agli inganni in etichetta e a finto olio d'oliva extravergine regionale venduto con imballaggi che lo fanno sembrare "locale", "artigianalae" e "dop". A prezzi che hanno distrutto tutti i piccoli olivocoltori della penisola.
Cominciai a controbattere con tanto di argomenti al suo delirio di onnipotenza.
Il "libero mercato" in salsa europea, che non è altro che un monopolio delle solite multinazionali in connubio incestuoso con le solite banche creditrici dei soliti fraudolenti debiti che equiparano gli Stati a volgari fallibili insolventi correntisti bancari, aveva secondo lui "democratizzato" i viaggi di massa avvantaggiando compagnie aeree come la Ryanair, che a suo dire, giocano senza barare e senza falsare la concorrenza (cfr. L'antimercato dell'Europa ) contrariamente al carrozzone Alitalia. E giù duro con caterve di sofismi propagandistici per aiutare i suoi padroni (dalla ryanair alla carapello...)
Ricordo la prepotenza con cui mi rispondeva - quasi tappandomi la bocca, esterrefatto di tanta mia "faccia tosta" - davanti a una platea di contadini del luogo che sembravano zombie che pendevano dalle sue labbra mentre io ignara di "etichette" e "gerarchie" continuavo per la mia strada. Sono felice di avere fatto quella discussione in un anonimo caffé di un piccolo borgo del centro Italia che se non altro avrà insinuato qualche dubbio nella mente di qualche contadino e mi ha tolto il sassolino dalla scarpa di potergliene dire quattro - in tempi non sospetti - non potendo altrimenti - noi cittadini informati dei fatti - mai esprimerci né su radio, né in tv e tanto meno sulla carta stampata.
Altro indizio: le sue inopportune e provocatorie dichiarazioni stanno attualmente facendo scorrere inchiostro.
CHI E'?

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...