lunedì 18 aprile 2011

Consumatori, assolte le banche complici di Tanzi

Economia
Percorso:ANSA.it > Economia > News

Consumatori, assolte le banche complici di Tanzi

18 aprile, 16:13

ROMA - L'assoluzione delle banche estere imputate per aggiotaggio a seguito del crack della Parmalat "non convince" il presidente di Adusbef, Enzo Lannutti, ed "é una vergogna" secondo il presidente di Codacons, Carlo Rienzi.

Lannutti afferma in una nota di rispettare la sentenza, ma di temere di "trovarsi,ancora una volta, di fronte a giudizi condizionati dalla forza contrattuale dei bankster, che trovano in Italia il Pese di Bengodi, dove banchieri e bancarottieri non pagano mai il conto".

Mentre Rienzi invita i risparmiatori a proseguire la battaglia in sede civile per far valere i propri diritti. "I magistrati italiani scendono in campo contro processi brevi e prescrizioni, appellandosi proprio a cause di valenza sociale come Parmalat e crack vari, e poi, quando si trovano a decidere su tali vicende, danno torto ai cittadini e assolvono le banche che hanno venduto carta straccia!" conclude Rienzi.


Vedi anche:

Parmalat, assolte tutte le banche

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...