lunedì 7 febbraio 2011

ECONOMIA. SCILIPOTI (MRN) - PROPOSTE AL GOVERNO

ECONOMIA. SCILIPOTI (MRN) - PROPOSTE, AL GOVERNO, SOLUZIONI POSSIBILI PER LE FAMIGLIE A RISCHIO ESPROPRIO CASA E PER LE IMPRESE A RISCHIO FALLIMENTO

Roma 07/02/2011: "La speculazione di alcuni giornalisti porta a non occuparsi di problemi seri, come quelli discussi nel Convegno di sabato 5 febbraio a titolo Obiettivi comuni nella distinzione dei ruoli, dove si sono discusse le probabili soluzioni possibili per 1 milione e 250 mila famiglie che rischiano l'espropriazione della casa e di ogni altra proprietà, e di 1 milione e 600 mila aziende che rischiano la liquidazione dell'attività o il fallimento, in maggior parte per l'usura bancaria".
Questo il commento dell'On. Scilipoti, segretario politico del Movimento di Responsabilità Nazionale, in riferimento al convegno organizzato dal Forum Nazionale Antiusura Bancaria e dal Movimento Responsabilità Nazionale, nonché in riferimento alla foto sul quotidiano La Repubblica di ieri relativa alla telefonata, in diretta, del Presidente del Consiglio On. Berlusconi, ai partecipanti, sui temi del convegno. "Dopo che abbiamo fatto, per anni, battaglie a favore di persone e aziende ridotte alla disperazione - continua Scilipoti - l'unica valutazione giornalistica, l'unico fatto saliente di un convegno nazionale sulla ricognizione delle criticità bancarie, è stato l'indirizzare l'attenzione dei lettori alla telefonata del Presidente del Consiglio On. Berlusconi, pubblicando una foto con il mio volto cerchiato in rosso e con il titolo Il responsabile Scilipoti regge la cornetta, al solo scopo di aizzare l'odio e la violenza attraverso l'informazione futile e la disinformazione evidente e, di fatto, non corretta."
"Nonostante questo, ritengo necessario comunicare che, all'interno del Forum Antiusura Bancaria, si è costituito un gruppo di esperti che sta perfezionando una possibile proposta al Governo, relativa alla risoluzione delle criticità bancarie delle imprese e delle famiglie e per la conciliazione del contenzioso bancario. Sarebbe opportuno - conclude l'On. Scilipoti (MRN) - che i giornalisti facessero con serietà il loro lavoro e che l'opposizione politica, in Parlamento, si confrontasse con la maggioranza con volontà propositiva, al fine di trovare soluzioni valide ai veri problemi del Paese".



Dott. Giuseppe Cuschera

Ufficio Stampa On. Scilipoti

06 67604225-8028



scilipoti_d@camera.it

www.domenicoscilipoti.it

1 commento:

  1. Mi sembra di aver visto con Scilipoti anche il Prof. Petrino che fu collaboratore di Auriti e con cui fondo' il sindacato antiusura poi ribattezzato Snarp se non sbaglio.
    E quindi, a proposito di proposte di legge, basterebbe rispolverare quella presentata a suo tempo dal Senatore Natali e scritta di pugno d'Auriti stesso, senza troppo starsi a spremere per trovare le parole. Se la proposta di cui parla Scilipoti è, come credo, una proposta seria, basta e avanza quanto scritto dal Prof. Auriti, in fondo, come si sa, c'è una sola lacuna da colmare, ed è di natura giuridica, quella sulla proprietà della moneta all'atto dell'emissione. Diffidiamo di altre iniziative che a mio avviso sono solo palliativi, perchè se non si chiarisce quella questione di diritto, siamo sempre punto e a capo!

    RispondiElimina

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...