giovedì 2 dicembre 2010

Scilipoti: denunciate tutte le banche in Piemonte

COMUNICATO STAMPA

Con preghiera di diffusione

L’On. Dott. Domenico Scilipoti IDV ha denunciato agli Uffici della A.G. civile e penale

gli abusi indiscriminati del Sistema Bancario nella Regione Piemonte


In data odierna, nell’ambito della campagna di denunce contro l’usura e gli abusi del sistema bancario, nell’intento di assicurare concretezze e sostegno a tutte le vittime dell’usura bancaria, tenendo fede all’impegno assunto nel corso della 1° Convention Nazionale del Forum Antiusura Bancaria, l’On. Dott. Domenico Scilipoti (IDV), ha provveduto alla trasmissione, a tutte le Procure della Repubblica Piemontesi delle denunce predisposte e sottoscritte nella sua qualità di Parlamentare e Presidente del Forum, insieme alle locali vittime di usura bancaria, nei confronti di tutte le banche aderenti all’ABI, per le ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata a estorsioni contrattuali e usura.

L’On. Dott. Domenico Scilipoti (IDV) ha affermato che il deposito delle denunce presso le Procure della Repubblica della Regione Piemonte costituisce una autentica prova del fuoco di sbarramento che il Forum Nazionale Antiusura Bancaria si propone di attuare nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e nelle citta’ di Barge, Casale Monferrato, Alba, Acqui Terme, Tortona, Pinerolo, Ivrea e Mondovì, poiché la Autorità inquirenti della regione non potranno esimersi dall’accertare e valutare tutte le violazioni che costituiscono oggetto dell’esposto ed agire di conseguenza con opportuni segnali forti, finalizzati a spezzare la catena di soprusi perpetrati in danno di cittadini e imprese, sovente forieri di illegittime espropriazioni a prezzi sviliti per la gioia degli abituali sciacalli delle aste immobiliari.

Per quanto concerne le altre regioni, saranno nella stessa maniera trasmesse le denunce a tutte le Procure della Repubblica Italiana secondo il seguente calendario:

03 Dicembre 2010 REGIONE LIGURIA;

04 Dicembre 2010 REGIONE VALLE D’AOSTA;

06 Dicembre 2010 REGIONE VENETO

07 Dicembre 2010 REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE;

08 Dicembre 2010 REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA;

09 Dicembre 2010 REGIONE LOMBARDIA:

10 Dicembre 2010 REGIONE EMILIA ROMAGNA;

13 Dicembre 2010 REGIONE UMBRIA;

14 Dicembre 2010 REGIONE LAZIO;

15 Dicembre 2010 REGIONE MOLISE;

16 Dicembre 2010 REGIONE CAMPANIA

17 Dicembre 2010 REGIONE BASILICATA;

20 Dicembre 2010 REGIONE CALABRIA;

21 Dicembre 2010 REGIONE SICILIA;

22 Dicembre 2010 REGIONE SARDEGNA.

ROMA 02.12.2010

Dott.ssa Giannina Porta

Ufficio Segreteria

On. Dott. Domenico Scilipoti

1 commento:

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...