venerdì 24 dicembre 2010

Delirio di MOVISOL sul signoraggio

ENORME AUTOGOL DI MOVISOL SUL SIGNORAGGIO

E' appena uscito un articolo delirante - chiaramente imperialista - di MOVISOL, la costola italiana del movimento del nuclearista LaRouche da cui sono fuoriusciti tutti i personaggi migliori proprio per la posizione delirante di MOVISOL sulla questione dell'emissione monetaria. Fra tutti, citiamo il prof. Antonino GALLONI, poi diventato presidente del nostro Centro Studi Monetari e attualmente dirigente INPS:
http://studimontari.org

Indichiamo qui l'articolo delirante di tale Aureliano FERRI che crede che esistano fantomatici "signoraggisti", mentre nella realtà reale esistono solo degli ignoramus come lui o, alla meglio, degli utili idioti pagati da banchieri disperati.

Fatevi due risate:

Su Ezra Pound e Signoraggio
http://www.movisol.org/10news256.htm

Qualcuno dice: perché non vi mettete a replicare?

Ma se ormai ci si laureano gli studenti esponendo correttamente come funziona il meccanismo...

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO
FACOLTÀ DI ECONOMIA
Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese
Direzione dell’impresa
Classe n. 17
Moneta, credito e signoraggio nell’attuale sistema monetario
Relatore Anna Maria Variato
Prova finale di Dario Belotti
Matricola n. 1001369

ANNO ACCADEMICO
2009/2010

4 commenti:

  1. Caro Marco Saba,
    Ho letto l'articolo di Ferri..
    In alcuni passaggi sembra ricalcare pedissequamente il saggio edito dal giornalista Paolo Barnard "Il Più Grande Crimine", il quale interlocuisce con i "signoraggisti" su diversi punti: in particolare sulla compensazione debito/credito del sistema interbancario e sul fatto che gli unici utili per banche centrali e non sarebbero rappresentati dagli interessi.
    Su questi punti, tra l'altro, mi pare che anche il prof. Galloni sia in accordo...
    al di là del fatto che non sono un nuclearista,
    Credo che i lettori dell'Economista $mascherato abbiano interesse a conoscere meglio quelle che sono le Tue/Vostre critiche alle posizioni di Barnard et similia.
    Con Affetto
    Ing.Germano Verdi

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, io ho capito una cosa semplicissima, ed è questa: se vuoi far mollare l'osso ad un cane, non servono le lusinghe oppure gli ammonimenti, bisogna toglierglielo e basta, è cioè inutile discutere con personaggi che sono chiaramente intellettualmente disonesti, oppure sono cretini, in entrambi i casi è tempo perso, bisogna andare avanti per la nostra strada, e fargli mollare l'osso. Quindi io non entro più a commentare i loro vaneggiamenti. Loro sanno che hanno gli anni contati, purtroppo temo che dovremmo aspettare l'ultimo drammatico collasso dell'economia, certo è che non se andranno senza far casino,speriamo bene....Buone Feste.

    RispondiElimina
  3. Oggetto: Movisol da contrasto e riformatore delle finanziarie americane a loro stampella.

    Cercando chi era Aureliano Ferri, (che per inciso si è messo a far opera di disinformazione monetaria sui giornali, mi sono accorto che tali posizioni sono anche quelle di Movisol) che mischiando capre e cavoli e arrivando alla conclusione che il debito non è un problema e che pertanto le finanziarie americane devono continuare a succhiare il sangue al sistema produttivo e finanziario mondiale,

    prendendo atto che movisol è solo una braccio di tale sistema finanziario

    mi sono imbattuto nella petizione di aiuto alle imprese in cui invece di
    aiutare le imprese si propone di fare investimenti nel nucleare ed in grandi
    opere inutili eh ho scoperto la mia firma in calce alla petizione, pertanto

    Con la presente RITIRO LA FIRMA, che non ricordo di aver apposta alla
    petizione che dichiara di salvare le piccole e medie imprese e poi invece è
    interessata solo a finanziare il nucleare e le grandi opere.

    ora capisco perchè non riuscivo a trovare un punto di raccordo con Spannaus, e dopo una discussione in cui tutto sembrava liscio Il presidente Api Caprioli si è ritirato e non si è fatto più sentire.

    Mi dispiace di perdere un ipotetico alleato nella riforma dei poteri e nella ricostruzione di una economia sana in occidente.

    saluti.

    Dr. Oronzo Turi

    Presidente Centro Studi Circolo Osservatorio, Partner Esae srl spin off
    Università di Milano www.esaesrl.com

    RispondiElimina
  4. come fanno le piccole imprese se non hanno intorno moderne e sufficenti infrastrutture come il maliven alta velocità energia pulita economica e abbondante, se non hanno beni strumentali accesibili a prezzi ragionevoli

    RispondiElimina

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...