lunedì 19 luglio 2010

Il conflitto di interessi in versione UE

CoseDiCasaNostra, 9 luglio 2010

Il conflitto di interessi fatto sistema nella UE

di Nicoletta Forcheri

Approfitto della pubblicazione di un commento di Paolo Barrai sulla ING e il conto arancio, in cui critica il fatto che la ING si faccia fare il marketing a gratis, per ricordare a tutti che la ING Groep NV è presieduta da un bilderberger, Jan Hommen, che all'ultima riunione in Spagna sedeva accanto alla ex commissaria europea alla Concorrenza (fino a novembre 2009), Neelie Kroes (http://www.ecplanet.com/node/1534): oltre alla discussione in agenda sul raffreddamento planetario - sic - volete che tra i partecipanti di quel cenacolo super segreto - almeno prima delle rivelazioni del giornalista Estulin - non si formi una sorta di sodalizio omertoso, che li porterà a coprirsi vicendevolmente in tutte le istanze politiche e commerciali del pianeta?

Sodalizio omertoso che sicuramente porta la Commissione europea, i cui nominativi vengono estratti direttamente da quei cenacoli segreti, a diventare l'allegoria stessa del "conflitto di interessi" fatto sistema/istituzione.

L'ex commissaria alla Concorrenza e attuale vice commissaria della digitalizzazione della società, fu ministro olandese dei Trasporti e delle Telecomunicazioni, nelle cui funzioni privatizzò la posta olandese, ciò che le valse il nomignolo di Nickel Neelie, in assonanza con l'espressione "Iron lady" per la Thatcher.

Per comprendere la totale mancanza di considerazione nei confronti della politica di questi "vili affaristi", la donna politica liberale ha sposato un politico socialista - buon per lei, direte voi - mentre il disprezzo per le preferenze politiche, e la politica tout court, degli europei si riflette nella composizione stessa della Commissione europea, pur proclamandosi campionessa della democrazia nel mondo: per quanto votiamo i socialisti, i liberali o i democristiani al Parlamento europeo, ci ritroviamo governati comunque da ignoti commissari nominati secondo procedure "tecniche" per lo meno "irrituali", quando non occulte. Ma c'è un filo logico dietro la manina invisibile....

Il filo sono gli interessi tutelati e perseguiti dagli affaristi nominati - neanche eletti- in Commissione. Si consideri l'enorme conflitto di interessi della carica più rilevante nella Commissione europea, il commissario per la Concorrenza: la Kroes, commissario europeo allla Concorrenza dal 2004 al 2009, è stata fino al 2004 amministratrice e presidente di ben 43 grosse società - tra cui VOLVO e PriceWaterhouseCoopers BV - e di ben 12 associazioni/lobby internazionali, al punto che dovette fare una dichiarazione di interessi e che, duramente criticata dal Parlamento europeo per "conflitto di interessi" con la sua nomina alla Concorrenza nella Commissione Barroso I (2004-2009), fu inventato per lei il sotterfugio che avrebbe soprasseduto per i casi in cui avesse avuto degli interessi...

Ma se i suoi interessi coprono decine di pagine... !

Alcuni di questi, nella lista "edulcorata" della dichiarazione di interessi che copre unicamente i dieci anni precedenti il 2004, occupano ben nove pagine (Dichiarazione di interessi, 2004), e annoverano:

. l'aviazione olandese (Dutch Aviation Platform (NLO) e KLM Assurances),

. l'acqua (Bezinningropep Water: lobby su questioni di gestione dell'acqua, Overlegorgaan Waterbeheer en Nordzee angelegenheden),

. varie società private di investimento (NSK, BV),

. varie lobby internazionali (di cui Foundation International Human Resources Development VNO),

. l'edilizia (società edilizie e immobiliari),

. interessi farmaceutici (Wolrd Cancer Research Fund Netherlands),

. interessi assicurativi (MCM),

. interessi bancari (NIB Capital),

. servizi ambientali,

. trasporti navali internazionali (Port Support international BV) [=grande distribuzione e globalizzazione],

. trasporti ferroviari (Thales Netherlands Groep BN e Nederlands Sporwegen NV) [grande distribuzione e globalizzazione],

. trading di metalli,

senza contare la Volvo...

. le comunicazioni (New Skies Satellites NN)

e, dulcis in fundo, la psichiatria (TSB, ospedale psichiatrico di cui è stata presidente in Portogallo), non sia mai che qualche matto avesse bisogno di una "correzione" (Dichiarazione di interessi).

Pensate che durante i suoi mandati alla Commissione lei non abbia lavorato per i suoi vecchi e attuali interessi, sopra? Pensate che durante le sue cariche precedenti di ministro dei Trasporti e delle Telecomunicazioni lei non abbia lavorato per i suoi interessi sopra nei trasporti e nelle telecomunicazioni, privatizzando per i suoi interessi e quelli di coloro che l'hanno piazzata alla carica di commissario?

Ricordo che al Bilderberg non manca mai Etienne Davignon, ex vicepresidente della Commissione europea e presidente onorario del Bilderberg che rappresenta gli interessi della Société Générale, oltre che di Suez, la cui fusione immonda con Gaz de France è stata promossa proprio dalla sua compagna di merenda al Bilderberg Neelie Kroes quando, deputata nel periodo 2004-2009 a "controllare" e fermare gli screzi alla concorrenza accettò, senza batter ciglio, la maggiore violazione alle regole anticoncorrenza mai vista negli ultimi vent'anni, per formare un colosso ibrido Stato francese/privati dalla posizione naturalmente in abuso permanente rispetto ai concorrenti.

In modo succinto http://www.ecplanet.com/node/1534, Etienne Davignon
"È stato vicepresidente della Commissione Europea. Siede in molti consigli di amministrazione di molte aziende o ne è presidente. Ad esempio: la Société Générale de Belgique, Union Minière, Accor, Tractebel, Arbed, Fortis, Anglo American Mining, Fiat, Suez, BASF, Solvay, Gilead, Imperial Chemical Industries, Pechiney, Foamex, Sofina, Recticel, CMB, SN Brussels Airlines. Ha il titolo onorario di un ministro statale, cosa che gli garantisce un posto al “Kronrat” belga (“consiglio della corona”)"
Sempre al Bilderberg è immancabile la maggiore azionista della Shell, la regina Beatrice di Olanda, madrina del Bilderberg, sicuramente un'intima della nostra Kroes, e probabilmente amica degli azionisti di riferimento della Total, Albert Frère e Davignon.

Pensate che abbia vigilato la nostra campionessa dei conflitti di interessi sui rapporti incestuosi, gli abusi di posizione dominante, le intese illecite di Total, del cui cda ha fatto parte dal 1991 al 2004? Tutte le cariche della Kroes - pagine e pagine, la più completa qua - si fermano magicamente al 2004, anno d'investitura nella commissione Barroso alla Concorrenza: come se i suoi molteplici interessi finanziari - è nella lista Forbes delle donne più ricche del mondo - potessero interrompersi come per incanto dall'oggi all'indomani per puritana maschera politicamente corretta...

Tutte tranne due cariche che sul sito del Parlamento olandese figurano ancora attuali, contrariamente a quanto dichiarato nella Dichiarazione di interessi del 2004, e cioé:

1. Lucent Technologies Nederland BV, di cui è membro del consiglio di vigilanza dal 1999, società che fornisce servizi nel settore delle comunicazioni - e che in realtà è niente meno che l'olandoamericana Alcatel. Pensate, un commissario per la digitalizzazione della società, negli organi di amministrazione di Alcatel!

2. Segretario generale della Fondazione della NCM Holding (Nederlands Credietverzekering Maatschappij, Società olandese di credito assicurativo), che poi è la Atradius NV (rif. http://www.answers.com/topic/atradius ) .

Si scopre cioé che la Kroes, nella sua dichiarazione di interessi di cui sopra, ha fatto carte false, se il sito del parlamento olandese è aggiornato, come dovrebbe essere.

Il colmo dell'ipocrisia di questa mentalità olandese/protestante è che c'è da scommettere che proprio lei e consorelle abbiano fatto il tifo per gli attacchi ripetuti, vili, ingiustificati al Premier Berlusconi il quale è proprio un nano rispetto alle ricchezze della Kroes, con la differenza che il primo si è arricchito con il lavoro e l'impresa, sia pur con dubbi capitali iniziali, la seconda con la speculazione finanziaria e varie privatizzazioni di servizi pubblici...

E con l'altra differenza non minore, che il Premier è a capo - stravotato dal popolo - di un paese senza più sovranità e che per certi versi lui ha tentato di ripristinare, vedasi la legge di rinazionalizzazione di bankitalia rimasta lettera morta - mentre la Kroes è commissaria di una Commissione tecnica dittatoriale che prende le vere decisioni nella vita economica e dei sudditi dell'UE, non eletta da nessuno di noi.

E infatti se da una parte sono continuate le polemiche contro il conflitto di interessi del nostro nano, sebbene abbia preso tutte le cautele del caso affidando in un trust cieco i suoi interessi e delegando i suoi poteri decisionali, esattamente come la Kroes, imperterriti sono continuati gli attacchi a quella pagliuzza nell'occhio del nostro provenienti da quell'enorme trave nell'occhio dell'UE.

Si legge infatti nella dichiarazione di interessi della Kroes - edulcorata - alla Commissione europea
"La Kroes ha creato una cosiddetta Fondazione, in olandese "Stitching" con due membri indipendenti nel consiglio non conosciuti [che siano conosciuti o no, i soldi non hanno odore, e si fa in fretta a fare conoscenza ] dalla Kroes che ha traferilo la proprietà legale delle azioni alla Stitching, ricevendo in cambio un titolo di deposito. I diritti di voto collegati alle azioni sono detenute dalla Fondazione. Le ricevute riflettono solamente il valore economico delle azioni: è vietato convertirle in azioni comuni per tutto il periodo in carica alla commissione europea (....) la struttura è simile al trust, guidato da un amministratore indipendente con poteri discrezionali ai sensi della legge anglosassone".
A parte che nessuno ci aveva mai detto che l'Europa ci avrebbe imposto la legge anglosassone come legge superiore ai sistemi di civil law - che è quello che sta succedendo in tutti i livelli della società - praticamente la signora Kroes sta monetizzando e moltiplicando, con le sue politiche, il valore delle sue future azioni... e di quelle dei suoi amici... al Bilderberg ma non solo... Questa dichiarazione è quindi fumo negli occhi, e una bella presa in giro, visto che lei ha opzioni congelate di un fondo di investimento sul cui aumento di valore sta lavorando alacremente con le sue politiche a livello europeo, e quelle del suo confratello al Bilderberg Almunia, attuale commissario alla Concorrenza.

Ecco come si aggirano in Europa, e nel mondo, le regole durissime anti concorrenza, scrupolosamente applicate quando si tratta di distruggere stati nazione come il nostro, ma ovviate quando si tratta di una qualsivoglia impresa/banca presente al Bilderberg, che potrà con gli occhi chiusi e il beneplacito dei pesi grossi che contano in Europa, violare tutte le leggi anticoncorrenza, ed effettuare tutti gli incesti imprese/banche, ottenendo tutti gli "aiuti" leggi racket dagli Stati, non ultimi i famosi bail out delle banche o finanziamento strozzino del debito fraudolento della Grecia, andato a rimpinguare le casse voraci delle banche creditrici francesi (BNP Paribas, socia di Frère) e tedesche.

Ed è così ad esempio che durante il regno della Kroes, tutti i finanziamenti ad Alitalia venivano meticolosamente contestati e annullati, mentre lei aveva fatto parte del KLM Assurances, un organo di controllo sulla parità della fusione tra Air France e KLM, sicuramente interessato al fallimento di Alitalia per incorporarla meglio, mentre verosimilmente chiudeva un occhio su tutti i finanziamenti a Air France e KLM.

Ironicamente, la campionessa dei conflitti di interessi, così si faceva la pubblicità sul sito della Commissione, per la sua carica alla Concorrenza:

video


Piccola ciliegina, il discorsetto sopra della Kroes è stato fatto nelle Galeries de la Reine, a Bruxelles - letteralmente Gallerie della Regina - al momento della sua investitura del 2004: fatevi una bella risata...

AHAHAHAHAH

Nicoletta Forcheri
copyleft: articolo riproducibile integralmente unicamente completato di titolo, autrice e foto e non su supporto cartaceo
Corretto il 18 luglio

IL CONTO ARANCIO E IL MARKETING DEI FURBETTI
Da http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/07/il-conto-arancio-e-il-marketing-dei.html


NON FARTI INGHIOTTIRE DALLA ZUCCA....

Lo sapete chi è ING Bank (quella del conto Arancio???)....

E' quella banca che nel 2008 2009 ha dovuto ricevere diversi miliardi di euro di AIUTI PUBBLICI da parte del governo olandese per salvarsi.

E' quella banca che fino al 2009 ha continuato a pagare bonus stellari al CEO e ai managers...per dei risultati disastrosi...

Nel 2010 è stata poi obbligata a tagliare questi bonus stellari...

MA LA COSA ASSURDA E' LA CAMPAGNA MARKETING IN ITALIA di questi giorni che SFRUTTA IL LAVORO DI TANTI BLOGGER GRATUITAMENTE...

Pochi giorni fa ho ricevuto da una certa Sig.ina-----. (che si definisce Media Relations Specialist di ING ...wow...impressive, very impressive).

Nella mail si fa riferimento a un'imponente campagna pubblicitaria in relazione al conto arancio. (UNA CAMPAGNA CHE DEVE ESSERE COSTATA PARECCHI MILIONI DI EURO....)

Questa mail è stata sicuramente inviata a centinaia (migliaia) di blogger italiani...chiedendo loro di FAR PUBBLICITA' DI TALE INIZIATIVA SUL LORO BLOG...

IL TUTTO GRATUITAMENTE.....

ING chiede di inserire gratis la pubblicità (che tutti pagano) sul blog che costa tanta fatica e tanto tempo....a chi lo prepara.

ING SEMBRA VOLER SFRUTTARE IL LAVORO ALTRUI GRATUITAMENTE.

REPUTO QUESTA INIZIATIVA DELLA BANCA OLANDESE VERGOGNOSA, mentre i giornali e la televisione vengono pagati profumatamente da queste persone che guadagnano stipendi e bonus rilevanti.....QUESTE STESSE PERSONE CONSIDERANO I BLOG DEGLI SCHIAVI....DEI SERVI DA NON PAGARE....

CHIEDO A TUTTI I BLOGGER DI DENUNCIARE QUESTO ATTEGGIAMENTO DA PARTE DI ING DIRECT SUI LORO BLOG.

E' GIUSTO CHE QUESTO TENTATIVO DI RISPARMIARE SI DEBBA RITORCERE CONTRO CHI L'HA IDEATO.

(tenete presente che ho inviato loro 4 giorni fa le mie lamentele, ma non mi hanno neppure risposto).

FATE CIRCOLARE NELLA RETE QUESTO MESSAGGIO....E NON OPERATE SUL CONTO ARANCIO SE POTETE...

Articoli collegati:

FT ETNO DIGITAL AGENDA SUMMIT - 23 September 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...