mercoledì 14 luglio 2010

22 luglio: Conferenza "Morire per Maastricht"


INVITO
Giovedì 22 luglio 2010, alle ore 12,00
presso la sede della
Federazione Nazionale della Stampa Italiana
ROMA
(corso Vittorio Emanuele II, 349)
sala Azzurra
(primo piano)

CONFERENZA STAMPA

«Morire per Maastricht»: la crisi economica internazionale ed italiana attraverso gli articoli de «il Borghese»

L’editore Luciano Lucarini ed il direttore de «il Borghese» Claudio Tedeschi presentano lo speciale allegato a «il Borghese» di Luglio: «Morire per Maastricht». Il fascicolo raccoglie alcuni degli articoli sull'argomento pubblicati da «il Borghese» negli ultimi anni, nei quali si prevedeva con nomi e fatti quanto poi puntualmente accaduto a livello bancario, finanziario e monetario.

Articoli di Valerio De Lillo, Savino Frigiola, Federico Maffei, Antonio Pantano e Claudio Tedeschi.

Interverranno:
Claudio Tedeschi, Savino Frigiola, Franco Jappelli, Antonio Pantano
Ufficio Stampa: Agata Fuso
cell 339/1577353 - ufficiostampailborghese@hotmail.it
Redazione - Via Gualtiero Serafino, 8 - 00136 Roma (RM)
tel 06/45468600 - Fax 06/39738771 - cell 335/7056141

MORIRE PER MAASTRICHT
In questi ultimi anni, «il Borghese» ha seguìto una linea dura contro le banche, nazionali ed estere, contro la politica dissennata della «BCE» e la funzione destabilizzatrice dell’euro all’interna della politica nazionale dei Paesi membri.
In vari articoli, sono state esposte accuse, tesi e proposte circa la corretta gestione della politica monetaria e finanziaria nazionale, europea e globale.
Tutto ciò molti mesi prima che i fatti incresciosi della crisi si verificassero.
Segno che coloro che scrivono per «il Borghese» vedono giusto, per conseguenza coloro che lasciano gestire la politica ai banchieri e loro economisti sono nell’errore.
Tra le varie proposte per uscire dalla crisi: l’abolizione del signoraggio da parte della «BCE»; il passaggio del controllo della «BCE» sotto la politica, in pratica la Commissione europea; l’uscita dell’Italia dall’euro ed un ritorno a battere moneta da parte del nostro Stato, come da consolidata esperienza.
Questo inserto contiene alcuni degli articoli pubblicati in questi anni, per dare modo a chi non sapeva di sapere e chi sapeva di averne la conferma.
Come sempre «il Borghese» ha informato ancora prima che i fatti accadessero. In fondo Giuseppe Prezzolini aveva scritto: «”il Borghese” contro tutti e contro tutto ma quando si vorrà scrivere la storia d'Italia di questi anni, si dovrà andare in biblioteca a consultare la collezione de “il Borghese” per conoscere la verità».
La dimostrazione la si ha guardando la copertina che pubblicammo ad ottobre 2007, quando Berlusconi affermava che tutto andava bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...