martedì 1 giugno 2010

1° Meeting del Forum Nazionale Antiusura Bancaria

1° Meeting del Forum Nazionale Antiusura Bancaria

11 giugno 2010 - ore 16:30
Hotel Puccini - Corso Roma, 93/95
Montecatini Terme (PT)

Il Forum Nazionale Antiusura Bancaria (http://nuke.forumantiusura.org/) è una confederazione di piccole imprese, associazioni di tutela, Deputati e cittadini.
Siamo di Bolzano e di Catania, di Firenze e di Roma, di Torino e di Brindisi, siamo "il paese".

Abbiamo trovato la disponibilità di un Deputato che ci ha aperto le porte del Parlamento, ha depositato già 5 interrogazioni parlamentari, preparato una proposta di legge di riforma dell'art. 50 del Testo Unico Bancario.

Venerdì 11 giugno 2010 avrà luogo il 1° Meeting del FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA regione Toscana.
L' appuntamento è alle ore 16.30 presso l' HOTEL PUCCINI, corso Roma 93/95 a Montecatini Terme (http://www.hotelpuccini.net/index_ita.php).

Parteciperanno imprenditori e cittadini vessati dall’usura bancaria e dallo strapotere delle società di esazione tributi per diffondere la cultura della tutela, anche individuale, finalizzata a cambiare le regole della collettività, unico rimedio per arginare e tentare di porre fine alle collusioni che hanno determinato la deriva del sistema e la perdita di fiducia in tutte le istituzioni.
Verranno illustrate le modalità di rilevazione dei tassi praticati dalle banche, oltre i limiti di legge, che fanno scattare per automatismo il reato di usura; gli aspetti civilistici dell’usura bancaria. Si discuterà inoltre della lentezza giudiziaria nella conduzione delle istruttorie, che sovente porta alla prescrizione dei reati prima della chiusura delle indagini, in particolare quando si denunziano gli istituti di credito, di abusi delle esecuzioni per crediti prescritti o per cartelle esattoriali mai notificate.

Contatti:
Responsabile regionale Silvio Dell'Arte forum.antiusura.toscana@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...