giovedì 13 maggio 2010

Terrorismo ad Alta Frequenza: le grandi banche e la Federal Reserve

Terrorismo ad Alta Frequenza: come le grandi banche e la Federal Reserve mantengono la loro stretta mortale sugli Stati Uniti.


Di David DeGraw e Max Keiser

13 maggio 2010
Inserito da Lorella Binaghi

Il seguente articolo è la terza parte di una relazione in sei puntate dal titolo: "L'Oligarchia dei Regni Finanziari" - Spirale di Morte alla Democrazia dalla Grecia agli Stati Uniti.


III, "Operazioni di Terrorismo Finanziario": 9/29/08 & 5/6/10

In seguito alla pubblica fustigazione di Goldman Sachs la prima nel mondo del Congresso, e durante l'inchiesta, nello stesso giorno in cui al Congresso vi è stato il voto sulla "grande rottura del fallimento bancario", la modifica e il taglio dietro le quinte occupate nella revisione al budello della Federal Reserve, il mercato azionario ha avuto uno dei suoi più grandi cali improvvisi della storia, precipitando di 700 punti in dieci minuti - sfumando all'inizio del 29 settembre 2008, passando alla storia come uno dei più grandi atti di terrorismo. Se vi ricordate, come nel settembre '08, al Congresso è stato attuato dapprima un voto di salvataggio, le grandi banche facendo un grande passo sul mercato con un record di 778 punti in un giorno. Paura e panico hanno poi portato il Congresso ad approvare il piano di salvataggio. Migliaia di miliardi dei nostri dollari d'imposta, i soldi di cui abbiamo un disperato bisogno per mantenere in funzione la nostra società a lungo termine, lanciati fuori dalla finestra e finiti nelle tasche di molta gente che ha causato il crash.
Quello che accadde al 29 settembre 2008, sarà ricordato come uno dei più grandi atti di terrorismo. Il 29 settembre 2008 dimostra che quando si ha tanto potere concentrato nelle mani di pochi, è possibile manipolare un algoritmo informatico rendendo l'andamento del mercato e dell'economia manipolabile a piacimento. Così il 5/6/10, il potere delle grandi banche è stato allo stesso modo nuovamente minacciato alla base del Senato, mentre un accordo sulla revisione della Federal Reserve era in fase di negoziazione, senza precedenti entrò in dieci minuti un improvviso calo di 700 punti sul mercato, guidando l'attacco all'High Frequency Trading (HFT) per dimostrare chi è il padrone del Congresso.

Se pensate che l'improvviso forte ribasso sia successo, perché un umile operatore commerciale ha colpire un tasto sbagliato, se effettivamente credete che l'intero mercato azionario possa precipitare a causa di un punto chiave errato da parte di un commerciante di basso livello, siete incredibilmente ingenui. Io odio far scoppiare la bolla, ma quello era un attacco diretto. In un mercato in cui vengono eseguite il 70% di tutte le operazioni tramite algoritmi informatici via High Frequency Trading (HFT), Goldman Sachs ha il potere di determinare il crollo del mercato o la salita a piacimento. Infatti, Goldman ha un'arma di distruzione di massa più rilevante del monopolio Trading Program della New York Stock Exchange, come descritto da Tyler Durden in Zero Hedge:

"La posizione dominante di Goldman alla piattaforma sul Programma NYSE's Trading, dove oltre alla recente GETCO concorrente, è stato fino ad oggi un esplicito monopolista del cosiddetto programma di liquidità supplementare al Provider, un ruolo che offre sconti di liquidità alla maggiore società ben fornita di liquidità generando chissà quali altre possibilità al fronte del mercato-osservabile, al proprio flusso su benefici all'integrazione. Ieri [5/6/10], la funzione SLP Goldman era inesistente. Ci si chiede - è stata la squadra di Goldman SLP prendendo nei fatti la liquidità, o per dirla senza mezzi termini, quella principalmente responsabile tra le ragioni sul crollo del mercato ...
È qui il più recente comunicato NYSE di dati al programma per la negoziazione
....

Quello che è degno di nota è che degli 1,4 miliardi in azioni principali, o d'azioni negoziate per conto proprio all'impresa, Goldman è stato all'apice commerciale con un margine d'oltre il 100% rispetto al secondo più grande operatore di programma.
Abbiamo a lungo sostenuto che Goldman è, di fatto, il monopolista al programma dei commerci sulla piattaforma NYSE. Come tale, non è certamente per caso che Goldman sia stato determinante su a)- precipitazione alla caduta di ieri o, b)- il non rifornimento quando fu il momento, nonostante, sia tenuto ad effettuarlo in crisi di liquidità. - Non ci sono altre opzioni".

Per ulteriori indagini, mi rivolsi a Max Keiser, scrittore e autore su simile programma di scambio e d'algoritmi informatici HFT. Gli ho chiesto se pensava che questo fosse un attacco ed ecco quello che egli disse:

"Il 6 Maggio è stato un atto inequivocabile di terrorismo finanziario nazionale in America. Una giornata vissuta nell'infamia posta sulla testa di legislatori e di molti proprietari di banche e scorte di grandi dimensioni, per spaventare quegli incaricati alla regolazione, come arma finanziaria per distruzione di massa, ed essi l'hanno accettato.

Come l'inventore della doppia asta continuata, la tecnologia per fare il mercato (VST tech. Brevetti statunitensi. No. 5.950.176), a cui si fa riferimento 132 volte sul programma commerciale e brevetti HFT del 1996, vi posso dire che Goldman, JP Morgan e la loro cricca hanno semplicemente condotto la 'vendita' come da programmi d'elaborazione alla loro negoziazione realizzando un crollo. E quando la via era libera, ed era chiaro che i politici non erano andati a votare per qualsiasi cosa che potesse danneggiare le banche 'troppo grandi per fallire', tutti i 'vendibili' sono stati estratti da computer facendo in tale modo ruggire il mercato come conseguenza.

Questo è un mercato dove "Candidati manciuriani" s'avviano per far rotolare a calci il programma al mercato di Wall Street in qualsiasi direzione esso voglia andare - con le centinaia di migliaia operatori economici che al giorno guardano al Cramer su CNBC saltando sul carro in moto e commettendo reato come terroristi finanziari per il Wall Street, che poi equivale a dire: 'Non fummo noi, fu' il mercato!
".

Venerdì, il giorno dopo, in seguito alla verifica relativa alla rottura "delle banche troppo grandi per fallire", sonoramente sconfitta con un margine di 61-33 in Senato, con un accordo che è stato raggiunto per eliminare disposizioni fondamentali in sede di revisione al progetto di legge sulla Federal Reserve, tramite una soluzione elaborata all'incontro di Goldman con la SEC nel caso vi fosse qualche avversario. E ancora una volta, Goldman dimostra che il crimine non paga. Benvenuti alla mafia del Nuovo Ordine Mondiale.

Oltre le due principali operazioni effettuate il 9/29/08 e il 5/6/10, dobbiamo anche ricordare un attacco più piccolo il 21 gennaio e 22 del 2010, quando Obama durante una conferenza stampa si pronunciò a favore della Volcker Rule che avrebbe limitato i regimi di "negoziazione per conto proprio" delle HFT. Durante quel tempo, il mercato ha perso 430 punti. In seguito a quell'attacco, tutti parlano di azione supplementare sulla Regola Volcker e si spense quella riforma che d'allora non fu seriamente affrontata da Obama.

Tramite una corrente minoritaria: gli Stati Uniti sono stati riconquistati da una rete del terrorismo finanziario. Ammettiamolo, siamo tutti ostaggi di questi terroristi finanziari e dei loro politici fantocci che avrebbero preferito rimanere nella truffa invece di difendere i nostri interessi. Se questi terroristi non l'ottengono a loro modo in ogni momento, essi hanno il potere di gettare in giro il loro peso enorme e far volgere milioni di vite a testa in giù in pochi minuti e, come hanno dimostrato, non hanno esitato ad esercitare tale potere, e non importa quanti milioni di vite essi distruggono.

Questa crisi partì con una serie di attacchi con il collasso economico e la campagna intimidatoria di due anni fa, con conseguente massiccia devastazione. Solo per citarne alcuni fra i loro più grandi successi negli Stati Uniti:
- 50 milioni d'americani ora vivono in povertà, con il più alto tasso di povertà nel mondo industrializzato;
- 30 milioni di americani hanno bisogno di lavoro;
- Cinque milioni di famiglie americane sono coinvolte al momento, 15 milioni previsti entro il 2014;
- Il 50% dei bambini statunitensi ora utilizzano una tessera alimentare durante l'infanzia;
- Impennata al deficit di bilancio negli stati di tutto il paese e di un elevato debito da record nazionale, nonostante le misure d'austerità attuate;
- Record in distruzione ai loro profitti e benefici.


Goldman Sachs.
http://www.total-banker.com/
Goldman Sachs.


Come altri terroristi, essi non utilizzano IED, essi usano CDO. Non usano missili di precisione al laser, essi adottano "Commercio ad Alta Frequenza". Essi non hanno WMD ma derivati. Non dimentichiamoci che loro impiegano assetti e sporche bombe che aspettano solo d'essere distribuiti sul pubblico americano ogni volta che c'è una crescita reale all'economia. Il loro arsenale nucleare include centinaia di miliardi in segreti derivati e bombe di debito nascosto, con il solo ticchettio a distanza, in attesa d'essere compensati con, ... a loro piacimento ...

Traduzione di Lorella Binaghi


Titolo originale:
High Frequency Terrorism: How the Big Banks and Federal Reserve Maintained Their Death Grip Over the United States
By David DeGraw & Max Keiser, AmpedStatus Report
"http://ampedstatus.com/high-frequency-terrorism

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...