domenica 18 aprile 2010

Una vittima della ex CARIPLO, denuncia

!!! sono strozzato dalla ex cariplo !!!

Gentile Signor ORSINI EMIDIO, da quando ho perso il lavoro nel 1978 sono strozzato dalla ex cariplo ora San Paolo di Torino, ho provato a chiedere aiuto a tutti, compreso il Presidente della Repubblica, ma senza mai ricevere alcuna risposta, nel 2000 ho perso la casa dove abitavo ed oggi mi sta strozzando la ex CARIPLO per rate di mutuo residue di 4.000.000 di lire non pagate dal 1998, credito ceduto prima ad una finanziaria CASTELLO aumentando il debito iniziale di 12.000 euro e successivamente alla ITALFONDIARIA con un aumento di 16.000, euro, ribadisco un residuo mutuo di lire 4.000.00 milioni del 1998 trasformato dalla ex CARIPLO in 12.000,0 euro ora la ITALFONDIARIA mi ha richiesto la somma di 42.000,0 euro con il pignoramento della mia casa, ho chiesto a diversi avvocati di assistermi ma senza risultato.
Sono andato a parlare con il funzionario della Ex CARIPLO a Sassari in Via Pasquale Paoli, dichiarandomi in malo modo che il mio mutuo e stato cartolarizzato e della mia richista non possono fare nulla, ho quindi inviato una raccomandata per richiedere tutta la situazione del mio mutuo, da sono ormai trascorsi due mesi e nulla si è visto. Con la stessa banca Ex CARIPLO avevo anche un prestito personale originario di 20.000.000 milioni di lire, di cui ho versato circa 15.000.000 di lire, anche qui ho chiesto di avere per iscritto tutta la situazione analitica debitoria, inviando anche raccomandata alla BANCA D’ITALIA – Servizio Vigilanza, rispondendomi che non è loro competenza, ora per questo saldo di c/c residuo chiedono 36.000,0 euro. Le CHIEDO e DOMANDO quando ha fine lo strozzinaggio delle banche ?. Ho telefonato più volte alla ITALFONDIARIO SPA di Milano Sig: Monterosso, per trovare un accordo, ma con la loro arroganza non si riesce a risolvore nulla, ho avuto modo di avere una risorsa finanziaria da mia cugina di 20000 euro ma alla mia richiesta mi hanno risposto che loro anno un bene pignorato per valori maggiori. E' VERGOGNOSO il fatto che in questo modo sia negata a tutti la possibilità di riscattarsi da questo sistema delle banche, perchè essendo iscritto alla centrale rischi come cattivo pagatore, si perde la credibilità per accedere al credito e ti mettono in condizione di non fare nulla per sanare la tua situazione. Le domando, un cittadino che cade in questa situazione e vuole avere la possibilità di riscattarsi a chi si deve rivolgere? si legge nei giornali che si rischia di finire in mano degli strozzini (certamente non sarà la mia scelta) ma in occasioni di questo tipo ora capisco che per avere l'opportunità di pagare il debito si rischia di andare dagli strozzini. Ho chiesto a diverse banche di avere la possibilità di avere un prestito di 30.000 euro per sanare questa faccenda, ma tutti rispondono che non hanno strumenti finanziari per offrire a persone che sono in questa situazione.
Le faccio presente che tutto questo si è manifestato dopo il mio licenziamento da una società privata, perdendo d’apprima la prima casa acquistata con mutuo prima casa, ora sto perdendo anche la palazzina di proprietà della mia famiglia da oltre 300 anni, le chiedo di intervenire direttamente per cercare di risolvere problemi come il mio grazie.
Per tutto quanto sia necessario, documenti in mia proprietà, sono a Sua completa disposizione

S.


Egr. sig. Serra,

Purtroppo il suo caso è un classico delle cartolarizzazioni dei crediti.
Lei è finito nelle mani dei peggior strozzini che siano mai esistiti sula faccia della terra (in quanto godono delle complicità a tutti i livelli, politico, giudiziario, e mediatico), ed andare da soli da Italfondiario a "trattare" è come un ebreo che andasse a chiedere giustizia a una SS.
Chiarito l'ambiente in cui ci stiamo muovendo è necessario che mi invii via e-mail a questo indirizzo info(AT)abusibancari.org la lettera di precetto di Italfondiario, dalla quale potrò ricavare sia i conteggi sia i vari passaggi di cessione del credito sia i numeri delle gazzette ufficiali relative (ci penso io, le prendo alla biblioteca nazionale quì a Roma)
Poi mi deve inviare, se esiste, il decreto ingiuntivo originario della banca, da cui ricavare la somma pretesa in orgine.
Poi le ricevute dei versamenti fatti nel tempo.
Poi vedremo il da farsi.
Ove, come immagino, emergerà l'addebito interessi usurai, anatocismo e spese non dovute, in dispregio delle sentenze della Cassazione, lei potrà fare ricorso al tribunale civile (ove si sia nei termini) e soprattutto elevare querela penale per truffa, estorsione e riduzione in schiavitù ex art. 600 cp.
Non si illuda di poter "trattare", e soprattutto non tiri dentro parenti o figli a farli garanti di sue posizioni debitorie.
E' proprio quello che cercano: ampliare al massimo il numero degli schiavi (potranno rivalersi su di loro per tre generazioni)
Italfondiario è di proprietà di una finanziaria di Wall Street (Fortress Investment Group, che investe i suoi proventi in Ippodromi e cavalli da corsa, già inquisita dalla giustizia americana per illeciti finanziamenti alla politica, e che sta esecutando in Italia stipendi, case e risparmi per 28 miliardi di €)
A Italfondiario, che da molte banche è stato elevato a Killer dei cittadini italiani, le banche italiane forniscono il 99% del personale.
Il suo non è semplicemente un caso personale, è un caso sociale e politico dovuto a leggi che dal 1990 in poi hanno messo i cittadini nell'arbitrio della Filibusta bancaria.
Mi invii i documenti che le ho chiesto.
Visiti www.abusibancari.org e www.forumantiusura.org si registri a quest'ultimo o a tutti e due.
Se vuole potrà dare il suo contributo a combattere questo cancro che sta minando alle basi la nostra società. Come vedrà siamo riusciti ad avere una voce nelle istituzioni, ed abbiamo scritto una proposta di legge, che sarà presentata a breve, che taglia le unghie alla Filibusta bancaria, ove fra l'altro si prevede che il funzionario di banca o società finanziaria che certifica per vere somme false (è sicuramente il suo caso, ma ora non sono punibili) vada in galera.

Cordiali saluti

LDS

13 commenti:

  1. sto lottando con questi strozzini, sto cercando di trovare un punto di incontro con il Sig. Monterosso della ITALFONDIARIO DI MILANO, ma nonostante tutte le mie offerte, questo signore, mi dice di volermi aiutare ma invece mi sta prendendo in giro, non ce la faccio più a sottoportare questo ricatto e pazzia perchè non puoi chiedere nessun finanziamento perchè mi hanno iscritto in tutte le centrali rischi e sono diventato un appestato, un disperato, ed un delinquente dalle banche.
    Credo che la soluzione contro questi strozzini sia quella di denunciarli alla polizia, alla Guardia di Finanza, ai giornali, operazione già consegnata ma non trova assolutamente soddisfazione di una giustizia, perchè nulla e nessuno può fare contro questi strozzini.
    Ho provato diverse volte di farla finita, senza mai riuscirci per l'amore paterno che mi evita il suicidio. Non sono quando possa durate questa storia. Se in rete c'è qualcuno che mi può aiutare a combattere questa piaga lo faccia pure ma subito perchè non ne posso più perchè mi stanno togliendo la voglia di vivere.

    RispondiElimina
  2. SERVE UN AZIONE CORALE ,POSSIBILE CHE NESSUNO RIESCE A DIMOSTRATE CHE ITALFONDIARIO NASCE PER CONSENTIRE ALLE BANCHE SOCIE DI EVADERE IL FISCO?

    RispondiElimina
  3. Salve, mi ritrovo anch'io nelle mani di questi usurai legalizzati.
    Nel 1988 ho stipulato mutuo prima casa con la ex Cariplo di Cagliari.Purtroppo per problemi legati alla perdita di lavoro ho saltato qualche rata del mutuo e da qui il calvario. Hanno passato la pratica alla Italfondiario.
    e loro subito atto di precetto per il pignoramento del bene ipotecato. Premetto che rientro ancora nel piano di ammortamento del mutuo perchè dovrei terminare nel 2013,ma con questi interessi che raddoppiano il debito non so se riusciro a venirne mai fuori.Oggi ho ricevuto una loro lettera nella quale mi intimano al pagamento entro 10 gg della somma residua: euro 12.000,00 di capitale e 15000,00 di rate scadute + interessi maturati; Preciso inoltre che io verso mensilmente al mio conto del mutuo euro 450,00/500,00 euro.Ora mi domando: ma se io rientro ancora nei termini del piano di ammortamento del mutuo possono chiedermi la restituzione della somma anticipatamente a quanto stabilito dal contratto stipulato?Come posso agire contro questi usurai?Grazie.
    Lascio la mia mail per eventuali risposte: monpiano@tiscali.it

    RispondiElimina
  4. Carissimo Mompiano, sono mario serra, che da 18 anni sto lottando con questi strozzini come hai avuto modo di leggere la mia denuncia, purtroppo in ITALIA nessuno, ripeto nessuno ti aiuta, nemmeno i giudici, perchè ho personalmente denunciato la mia situazione in 15 Procure Italiane, ma nessuno ribadisco nessuno ha mai alzato un dito per aiutarti, io ho tentato anche l'impossibile, fino a suicidarmi pubblicamente a Verona, salvato prontamente sono stato accompagnato all'ospedale di Verona, e da li sono stato preso in custodia da mia moglie venutami a trovare nell'ospedale psichiatrico.
    Fai come me mettici una pietra sopra con l'aiuto di un psichiatra 30 gocce di antidepressi ed una pasticca che ti addormenta la notte, passi le giornate ubriaco dagli antidepressivi ed incazzato assisti inerme alla grande beffa che un cittadino può subire, essere sfrattato da un nuovo acquirente per colpa di questi miserabili giudici corrotti dalle Banche, io dalla Italfondiario, che pur di fare soldi in barba a noi poveri italiani, loro si comprano superville ai caraibi, ho personalmente visto cosa hanno comprato a Barbados i presidenti della ITALFONDIARIO con i ns soldi, sono una massa di usurai, truffatori aiutati dal ns governo che aiuta le banche strozzine e se ne frega altamente di aiutare italiani come me e te. Ho tentato un bliz di fronte al palazzo della ITALFONDIARIO con un cartello scritto SIETE USURAI E RUBATE LE CASE A NOI ITALIANI, hanno chiamato la polizia e mi hanno fatto sgomberare. Questa è l'Italia, io ho deciso di andarmene e non tornarci più

    RispondiElimina
  5. Spett.le Sig.re Mario serra mi piacerebbe parlare con lei ho lo stesso problema!la prego mi contatti!
    lauramailinverni@gmail.com

    RispondiElimina
  6. MARCO DA RENDE
    ANCHE MIO PADRE E' FINITO NELLE MANI DI QUESTI VERMI IN PRATICA 2000 EURO CHE DOVEVA PER UN SALDO STRALCIO SONO DIVENTATI 13.000 C'E' UNA SOLUZIONE A QUESTO ?? E NORMALE ?

    RispondiElimina
  7. Gentile Laura, puoi telefonare tranquillamente al ns legale Avv. Antonello Sechi al numero 3484380074, sarà lietissimo di aiutarti.
    ciao a presto.
    p.s. Prepara tutta la documentazione in modo analitico e deposita la denuncia direttamente alla procura della repubblica a te più vicina. In questo modo si può ottenere la sospensiva alla vendita all'asta ed una trattazione del debito.
    NON DEMORDERE CREDI A NOI CHE STIAMO LOTTANDO DA OLTRE 19 ANNI ed ora stanno proponendo una trasnsazione bonaria.

    RispondiElimina
  8. ma questo post lo legge ancora qualcuno interessato al problema?

    RispondiElimina
  9. già, come mai si interrompe tutto a giugno 2011? italfondiario è più attivo che mai..
    quali sono gli ultimi aggiornamenti legislativi? a chi ci si può rivolgere?

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto che ehe ad essere caduto in mano agli strozzini come la ITALFONDIARIO SPA, mi trovo con una denuncia per stalking dall'ex amministratore delegato dell'ISTEDIL ING. RENATO ZARI.
    Quindi oltre alla beffa anche l'inganno

    RispondiElimina
  11. A tutti i navigatori, il giorno 25 giugno 2012 è un giorno di lutto familiare da ricordare in eterno per la perdita dell'ultimo bene familiare svenduto all'asta dal tribunale di oristano per 27.000 mila euro, pari al 25% del valore immobiliare, oltre a questo grave lutto ho scoperto di essere anche vittima di una denuncia per stalking dall'ex amministratore delegato dell'ISTEDIL un certo ing. Renato Zari che vive ed abita in Via Conca D'Oro 300 - 00141 Roma (RM) tel: 06 886362, questa penosa storia sembra ancora non finire, perchè oltre a perdere la mia prima casa dopo il licenziamento dall'ISTEDIL SPA, ho perso anche la nostra casa di BOSA, non bastando ancora nel mese di gennaio 2012, mi sono stati pignorati i mobili di casa in cui pago un affitto di 500 euro, si sarebbe da suicidarsi, ma con la prova di suicidio perpetrata circa 3 anni fa, e grazie a Dio sono qui a raccontarvi questa triste vicenda, non ricascherò più nel tranello del suicidio, il problema invece che sto vivendo è che con l'assunzione di farmaci tipo lexotan e remeron 30 mi hanno distrutto il fegato ed il rene, sono costretto a prendere questi farmaci per poter dormire la notte almeno 4 ore ed alzarmi stanco e pesante, non riesco più a fare nulla perchè con questa denuncia di stalking che mi pesa sul cervello mi ha sconvolto completamente la vita, non bastava che perdessi tutto, adesso dovrò ancora subire e soffrire fino al processo di stalking che con le nostre leggi passeranno ancora almeno altri 5/6 anni, cioè con la mia delicata situazione fisica(psicologica rasento a volte la pazzia per tutto questo) nono credo di arrivare avedere il risvolto di questa denuncia. A questo chiedo a tutti Voi che leggete questo mio messaggio, siete autorizzati a telefonare a questo signore e manifestargli tutto il mio dolore e disgusto per una vicenda amara e profonda nei sensi che non merita altra considerazione, questo signore si gode una bellissima pensione da dirigente di questo ISTEDIL e per lui la mia denuncia e licenziamento e solo una partita chiusa, non capisce che dietro a tutto questo c'è un padre di famiglia, che a seguito della perdita del posto di lavoro circa 14 anni fa, ha fatto salti mortali per dare una laurea alle due figle, e tenere una vita apparentemente decorosa, cosa che in effetti non corrisponde al vero, perchè stiamo soffrendo pesantemente questo disagio e dolore per la perdita di tutti i nostri beni, oltre al posto di lavoro, anche la beffa dello stalking.Continuando con questo stato di nervosismo non credo di vivere a lungo e riscrivere questo seguito del messaggio. cordiali auguri e saluti a tutti. Mario Serra 3483481581, questo è il mio telefono per coloro che vogliono sostenermi contro questo abuso della persona, altro che guerra fredda questo è puro assassinio.

    RispondiElimina
  12. Sono 6 anni che combattiamo con Italfondiario , è un muro di gomma , Cicerone diceva " Si vis pacem, para bellum ".

    RispondiElimina
  13. quando si incontra italfondiario non si dimentica mai , io credevo di poter rientrare in bonis col mutuo come mi avevano scritto ma in realta' era impossibile

    RispondiElimina

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...