mercoledì 14 aprile 2010

Lega metterà uomini a tutti livelli banche Nord - Bossi

Lega metterà uomini a tutti livelli banche Nord - Bossi

mercoledì 14 aprile 2010 15:57

(Aggiunge contesto, altri quote Bossi, Guzzetti, background)

ROMA, 14 aprile (Reuters) - La Lega Nord intende essere ampiamente rappresentata nei grandi istituti di credito, ha detto il leader del Carroccio Umberto Bossi.

"E' chiaro che le banche più forti del Nord avranno uomini nostri a ogni livello. La gente ci dice: prendete le banche, e noi lo faremo", ha detto Bossi ai giornalisti a margine dei lavori parlamentari.

I cronisti gli avevano chiesto se fosse intenzione della Lega mettere suoi amministratori nelle Fondazioni bancarie del Nord e il Senatur ha detto: "Se ne è accorto anche il Corriere della sera. Siamo in tutte le [amministrazioni delle] province, siamo anche nelle Regioni...", lasciando intendere che questi enti territoriali indicano diversi degli amministratori delle Fondazioni bancarie, poi ha aggiunto la frase sugli uomini che la Lega metterà nelle grandi banche del Nord.

Il presidente dell'Acri e della Fondazione Cariplo, socia di Intesa Sanpaolo (ISP.MI: Quotazione), Giuseppe Guzzetti, alla richiesta dei cronisti a margine di una audizione parlamentare di un commento delle parole di Bossi ha detto: "Lasciamo andare".

Prima delle elezioni regionali, il nuovo governatore leghista del Veneto Luca Zaia in una intervista a Reuters ha detto che Unicredit (CRDI.MI: Quotazione) deve svilupparsi sul modello di "banca federalista" e che le Fondazioni devono operare "un cambio di rotta" al servizio del loro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...