giovedì 22 aprile 2010

Consulta Area Destra, disponibili a fondersi

Consulta Area Destra, Fiore e Romagnoli disponibili a fondersi nel partito unico PDF Stampa E-mail
giovedì 22 aprile 2010

(L'UNICO) - "La prima riunione della Consulta permanente è stata oltremodo soddisfacente, si è deciso di andare avanti col progetto unitario, in tempi ragionevolmente brevi, calendarizzando una ulteriore riunione nelle prossime settimane." E' quanto si legge in una nota di Area Destra, il movimento politico nato con l'obiettivo di dare vita ad un partito unico delle destre nazional popolari e antiliberiste italiane.

Alla Consulta hanno partecipato oltre ad Alessandro Pucci, il portavoce nazionale di AD Alberto Ferretti. Presente anche il leader di Fiamma Tricolore Luca Romagnoli che si è detto disponibile a seguire "la strada dell'unità d'area" non prima di averne discusso con i militanti e dirigenti di partito.
Forza Nuova è intervenuta con il segretario nazionale, Roberto Fiore, aperto a "a fare da tramite con con FN all'operazione per il partito unico."
"Nelle prossime settimane - ha detto Fiore a tutti i presenti - apriremo una campagna contro il signoraggio bancario e apriremo a tutti voi le nostre sedi. Come possiamo in questo momento stare dalla parte di Tremonti con l’attuale comportamento delle banche? Va risolto il problema della classe politica. Noi siamo d’accordo a sciogliere FN nel caso il progetto vada in una direzione prevedibile."

Rutilio Sermonti, del Movimento Nazional Popolare - si è detto soddisfatto dell'iniziativa. "Fissiamo alcuni punti irrinunciabili sulla base dei quali stabilire la comunicazione. Qual’e’ il nostro metodo di lotta? La propaganda, la Televisione ? No. noi abbiamo la militanza. Noi abbiamo più militanti in italia di qualsiasi partito di massa. Abbiamo migliaia di giovani sparsi per la nazione tutti pronti ma divisi. Il lavoro deve essere unitario.
"Noi ci rivolgeremo a quel 37% di italiani che non e’ andato a votar - le parole di Nicola Cospito, "il progetto deve parlare all’intera nazione.
Per Massimo Tirone "si pone la questione di fondo della collocazione rispetto alle altre forze politiche nazionali, opposizione o alleanze?


E' innegabile che la crisi che investe i piccoli partiti e’ una realtà amara - ha detto invece Piero Puschiavo, dirigente di Fiamma e coordinatore regione Veneto. "Fiamma Tricolore ha un suo valore storico, non è semplice sciogliere il partito ma lavoreremo in questa direzione se la militanza lo chiede; Contesterò una serie di scelte rispetto alle ultime vicende di FT, ma rimango al momento in questa formazione in quanto credo nella forza del simbolo, produrrò comunque un nuovo progetto politico.
Per il Movimento Patria Nostra è intervenuto il segretario Valerio Arenare: "Siamo un laboratorio di idee per fare delle azioni che possano contribuire a fare del bene alla società. Sono nel 43% che non ha votato in quanto non mi sento rappresentato da nessun partito politico. (L'UNICO)

1 commento:

  1. sono contenta se la lotta al signoraggio bancario la continuasse idealmente la Destra Nazionale Italiana, nella speranza che perpetui la stessa linea di Auriti e Pound, con il contributo degli studiosi che fanno parte dell'area .

    RispondiElimina

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...