giovedì 4 febbraio 2010

Venerdì 5 febbraio, ad Alassio, alle ore 21.00

L’illusione della società aperta: incontro con Marco Della Luna

Venerdì alla Biblioteca Deaglio una conferenza – intervista con il docente di storia e filosofia Prof. Marco Cammi sul filosofo viennese

di Albenga Corsara, pubblicato il giorno feb 4th, 2010 nelle sezioni Alassio, Cultura, Le notizie del giorno, Libri & Autori.

Venerdì 5 febbraio, ad Alassio, alle ore 21.00, nell’Auditorium della Biblioteca “R. Deaglio”, si svolgerà un nuovo appuntamento di “Parliamo di … una proposta culturale per la scuola, per l’aggiornamento, per il dibattito critico”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio, in collaborazione con il Liceo Don Bosco. Ospite dell’iniziativa sarà l’avvocato e saggista Marco della Luna, che affronterà il tema “L’illusione della società aperta” e presenterà il suo ultimo libro, scritto con lo psichiatra Paolo Cioni, “Neuroschiavi” (Macroedizioni, 2009).

Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia – dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino al controllo elettromagnetico – integrando il piano psicologico con quelli neurofisiologico e sociologico, ponendosi l’esigenza di studiare, comprendere e contrastare l’opera di tali mezzi, a tutela della libertà e del (possibile) benessere proprio e altrui.

Marco Della Luna, avvocato e saggista, con laurea in legge a Parma e in Psicologia a Padova si interessa soprattutto alle tecniche di dominio sociale e alla manipolazione mentale. Nel 2003 pubblica “Le Chiavi del Potere – l’Arte di legittimarsi con l’Illegalità e di restare per sempre Ricchi, Innocenti e Democratici”, presentato a Montecitorio. Nel 2005-07 scrive, insieme con Antonio Miclavez, “Euroschiavi: La banca d’Italia, la Grande Frode del Debito pubblico e i Segreti del Signoraggio”, opera in cui l’autore, tra l’altro, smaschera la falsità delle regole contabili vigenti – tassi di interesse, pressione fiscale e restrizione del credito. Sono oltre 20.000 le copie vendute di questo saggio! Instancabile oratore, Marco Della Luna, attraversa l’Italia per incontrare imprenditori, gruppi e associazioni per condividere le informazioni che ottiene grazie alle sue incessanti ricerche.

“Prosegue” dice l’Assessore alla Cultura, Monica Zioni, “il progetto realizzato in collaborazione con il Liceo Don Bosco, che ha come obiettivo quello di promuovere momenti di crescita culturale attraverso un dibattito critico. Tanti sono i personaggi che hanno aderito all’iniziativa, consentendo di approfondire temi differenti. Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, sono in particolare rivolti ai giovani che partecipando potranno richiedere il credito formativo.” L’incontro con l’Avv. Marco Della Luna sarà condotto dal prof. Antonio Tassara.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...