giovedì 8 ottobre 2009

Alfano: Berlusconi responsabile delle stragi mafiose

Sonia Alfano: Berlusconi ha responsabilità nelle stragi mafiose del '92

Giovedì 08 Ottobre 2009

E' una Sonia Alfano più che mai combattiva quella che si è presenta oggi all'Europarlamento con un breve intervento destinato a lasciare un segno (in Europa, ovviamente, non in Italia): "In Italia si sta cercando di far passare una legge che proibisce ai giornalisti di pubblicare anche cronache giudiziare. Questo perché probabilmente consentirebbe agli italiani di conoscere le responsabilità dello stesso Berlusconi rispetto alle stragi mafiose del '92 nelle quali morirono Falcone e Borsellino".

Da sempre, la siciliana Sonia Alfano (figlia di un giornalista, Beppe Alfano), dimostra di sapere molte cose sulla mafia e sulle relazioni tra Cosa Nostra e la politica. Sfruttando la vernice europea che decine di migliaia di cittadini le hanno consentito di avere con la loro preferenza alle ultime elezioni europee, la rappresentante indipendente dell'Italia dei Valori cala un asso pesantissimo nel dibattito che in sede europea si sta svolgendo sulla libertà di informazione a partire dall'anomalia del caso italiano. Un J'accuse così esplicito da far tremare i palazzi.

Violente le proteste degli uomini del centro-destra presenti in aula, che le hanno urlato "Vergognati". Il ogni caso, caduto il lodo che proteggeva il premier, sembra che anche su questo delicatissimo tema il cerchio si stia stringendo attorno l'entourage più stretto del Cavaliere. L'appello del processo Dell'Utri è agli sgoccioli e giorno dopo giorno escono sempre maggiori dettagli sui rapporti tra il fondatore di Forza Italia, Berlusconi e gli uomini di Cosa Nostra tra i quali Provenzano e Ciancimino.

Più ancora che il processo Mills, sarà forse questo il filone di inchiesta che spaventa tanto il premier?

1 commento:

  1. Rimango dell'idea che le responsabilità principali siano legate al Trattato di Maastricht....

    RispondiElimina

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...