giovedì 25 giugno 2009

XI Festa-Convegno di Inizio Estate

Banca del Tempo

Alì Terme (ME)

Via Marina, 1 - te.0942715242


Comunicato Stampa
XI Festa-Convegno di Inizio Estate. (27-giugno-2009)
"Tempo e Cultura, Ambiente e Territorio"

Alì Terme, ritorna sabato 27 giugno 2009 la “Festa Convegno di Inizio Estate”, il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione”Banca del Tempo”.

Tantissimi gli ospiti che interverranno ed hanno dato la loro adesione, da Genova, Milano, Udine, Roma, Gallarate, Torino, Bari, nonché Palermo, Messina, Catania,Trapani, Enna, Caltagirone, rappresentando un momento significativo di un incontro-confronto sui valori della solidarietà.

Il tema di quest’anno sarà:
”TEMPO e CULTURA, AMBIENTE e TERRITORIO”.

Il programma della giornata, che si svolgerà presso i locali del Circolo di Cultura di piazza Nino Prestia e delle Terme Marino, prevede in mattinata,un tavolo di lavoro presso il salone delle Terme Marino, tra le varie presenze dell’Associazione Nazionale delle Banche del Tempo.
Nel pomeriggio, alle ore 17,30 presso il Circolo di Cultura in piazza Nino Prestia, il Convegno aperto a tutti. I lavori del Convegno saranno coordinati da Nino Muscarello, Socio della B. d. T. di Alì Terme.
Aprirà con i saluti la Presidente della Banca del Tempo “Insieme è meglio”, di Alì Terme, Nina Di Nuzzo, seguiranno i saluti del sindaco di Alì Terme, Lorenzo Grasso e del presidente del Circolo di Cultura, Giovanni Arria.
Saranno presenti: l’Assessore alla Cultura della Provincia Regionale di Messina, dott. Mario D’Agostino, il Presidente del CESV dott.. Nino Mantinèo e il Socio onorario dott. Rocco Lombardo.

I Relatori saranno: Enrico Caias, Giovanni Papa, Angela Scalzo, Agnese Sturiale, Donatella Messina, concluderà la Presidente Nazionale Maria Luisa Petrucci.
La serata si concluderà con musica caratteristica siciliana, col Cantastorie Luigi Di Pino in piazza Nino Prestia, a cura dell’ Amministrazione Comunale di Alì Terme.

La “Festa-Convegno” è organizzata in collaborazione del Circolo di Cultura di Alì Terme,dell’Amministrazione delle Terme Marino, oltre che col patrocinio del Comune di Alì Terme, il sostegno del CESV di Messina e la compartecipazione della Provincia Regionale di Messina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...