mercoledì 10 giugno 2009

Un nuovo inizio

Antonio Di Pietro, 8 Giugno 2009

Un nuovo inizio

grazieeuropa.jpg

Amici della Rete, ce l'abbiamo fatta. Stiamo invertendo la tendenza dell'elettorato italiano, stiamo riuscendo a far aprire gli occhi agli italiani e far capire loro che questo modello di governo che Berlusconi voleva portare avanti è un modello a termine. Grazie, grazie per il vostro voto, grazie per la vostra solidarietà e per la vostra fiducia, ricambieremo con nuovo slancio, nuovo ardore e nuova responsabilità.

Siamo convinti che il messaggio sia racchiuso in una sola parola: “cambiamento”. Italia dei Valori è una formazione politica “contenitore” di quella società civile che non vuole stare solo a guardare, ma che vuole partecipare al cambiamento.

Porteremo in Europa persone di altissima qualità che rappresentano la migliore Italia, sicuramente de Magistris e Sonia Alfano, insieme ad altre 5 persone, in tutto sette europarlamentari dell'Italia dei Valori, che tratteranno tutte le problematiche attinenti all'informazione, alle energie rinnovabili, all'economia diffusa, alla lotta al signoraggio e all'approfittamento del sistema bancario, ad un sistema delle imprese che rispetti le regole del gioco, alla solidarietà delle fasce sociali più deboli e ad una cultura che abbia più rispetto dei diritti umani.

Faremo sentire la nostra voce. Da oggi ci sentiamo così responsabilizzati che non ci vogliamo più definire “un partito che stà all'opposizione”, piuttosto “un partito che vuole costruire un cambiamento”, un'alternativa al modello berlusconiano fascista, piduista e razzista. Ovviamente, sappiamo bene che per costruirlo è necessario andare oltre a questo stesso risultato e trovare alleanze e convergenze, che non cercheremo tra i partiti, ma tra di voi, tra la società civile, le cercheremo nella costruzione di un programma che vogliamo condividere con voi attraverso la Rete.

Il 22 di giugno con un esecutivo avvieremo un percorso che condurrà ad un Congresso nazionale, dove fisseremo un'illustrazione programmatica, un ascolto diffuso del programma che volete e, insieme, costruiremo questa nuova classe dirigente che, partendo dalla struttura dell'Italia dei Valori, costruirà la nuova politica del domani.

Nel sistema delle alleanze mettiamo al primo posto voi, voi della Rete che ci avete dato fiducia. Ci sentiamo ancora più responsabilizzati, e da oggi stesso ci rimettiamo al lavoro: nessun giorno di ferie è possibile quando si è "al fronte" contro questo regime berlusconiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...