domenica 14 giugno 2009

PELLET RADIOATTIVO/veniva dalla Lituania

AOSTA / 15-06-2009

PELLET RADIOATTIVO/veniva dalla Lituania il pellet sequestrato a Torino, Bari, Lecco, Como, Lodi, Cuneo, Viterbo, Vicenza, ecc.

AOSTA ( UnoNotizie.it ) Era stato importato dalla Lituania il pellet radioattivo, le ultime notizie parlano di 10.000 tonnelate di pellet radioattivo sequestrato in tutta Italia con marca Naturkraft da 6mm, materiale contaminato dal Cesio 137, sostanza radioattiva e quindi pericolosa; il sospetto è che il materiale per fare il pellet, provenga dalla zona di Chernobyl divenuta tristemente famosa per il disastro alla Centrale Nucleare.

Il Pellet si sa è materiale usato per alimentare stufe e bruciatori, e, in questo caso, la pericolosità sarebbe nei fumi e nelle ceneri generate dalla combustione. Tutto sarebbe partito da un cittadino di Aosta che avrebbe riscontrato delle anomalie in quel tipo di pellet e avrebbe interessato la procura per avviare delle indagini.

Indagini che come si è detto hanno portato al maxisequestro di pellet radioattivo in ben 31 città italiane: Brescia, Cosenza, Taranto, Cagliari, Sondrio, Viterbo, Vicenza, Torino, Forlì, Aosta, Varese, Milano, Lecco, La Spezia Cremona, Como, Bari, Frosinone, Lecco, Pavia, Lodi, Bergamo, Bologna, Savona, Cuneo, Brindisi, Cesena, L'Aquila, Ferrara, Sassari. L'importatore era un imprenditore di Varese.

1 commento:

  1. Ti apprezzo e ti ammiro. I tuoi siti sono alcuni dei miei preferiti anche se a volte...per un po non passo.
    Stai bene
    R.

    RispondiElimina

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...