venerdì 1 maggio 2009

Ritardi nei pagamenti ai poliziotti: ora protestano anche loro

Ritardi nei pagamenti ai poliziotti : la protesta di Polizia Nuova

Il Ministro Maroni ha sollecitato il Ministro Tremonti ! il Ministro Tremonti ha sollecitato TIZIO ma i soldi dove sono ?

Incredibile quel che è successo!!! A tutt’oggi non si conoscono ancora le motivazioni sui ritardi dei pagamenti straordinari!!! Da Gennaio 2009 questi non sono stati corrisposti e hanno ingenerato nelle Forze di Polizia grosso malcontento!!! Poco, però, importa al Ministro dell’Interno se qualche Poliziotto non riuscirà a pagare i propri debiti, ci penserà il regolamento di disciplina a sanzionare, tramite i pignoramenti, i più deboli, quelli che purtroppo, loro malgrado, non hanno potuto PAGARE una bolletta o un finanziamento!!!

Grosse responsabilità che invece dovrebbero essere accollate ai Signori Ministri che governano il paese ! Ai mancati pagamenti degli straordinari si sommano gli arretrati, indennità economiche accessorie del 2006-2007 che seppure consistenti in pochi spiccioli di euro, SENZA MA RICEVERE GLI INTERESSI MATURATI, che restano, al momento, un altro antico debito nei confronti del personale delle Forze di Polizia il quale continua ad essere trattato come l’ultima ruota del carro!!!

Da 15 anni chiedono SACRIFICI AI POLIZIOTTI concedendo, con la irresponsabilità di qualcuno, CONTRATTI VERGOGNOSI ED OFFENSIVI della dignità del poliziotto che è costretto a vivere al di sotto delle proprie possibilità dovendo mantenere una famiglia indebitandosi oltremodo. I Poliziotti non sno mai stati pagati per le responsabilità che hanno ed i compiti che svolgono con la continua spada di damocle, quella di essere denunciati, dove mai nessuno lo ha difeso e mai aiutato a pagare le spese legali!!! Infine rimane invece una meteora il rinnovo del contratto economico – biennio 2008-2009 del quale nessuno ne parla come se fosse già tutto superato!!!

Qualche grande comico avrebbe detto “ non ci resta che piangere “ Polizia Nuova, invece, OLTRE A DOVER RAMMARICARSI condanna fermamente il modo in cui è trattato il personale delle Forze di Polizia da parte dei Signori Ministri che a quanto pare, TRA FEDERALISMO E NON, continuano a pensare come meglio aumentare i loro stipendi, ignorando in assoluto le condizioni economiche del Poliziotto che quotidianamente rischia la propria vita per la tutela della SICUREZZA e del CITTADINO senza ricevere in cambio alcuna gratificazione professionale ed ecomica!!!

Polizia Nuova annuncia una serie di proteste nelle piazze per manifestare il grosso malcontento della categoria!!!

Franco Picardi
Segretario generale nazionale
Polizia Nuova

1 commento:

  1. Per una volta, finalmente, ci saranno manifestazioni dove la Polizia, per forza di cose, starà dalla parte giusta, quella dei lavoratori. Altrimenti che fanno, si manganellano tra loro?

    RispondiElimina

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...