sabato 16 maggio 2009

Fuga di manager da Ubs

La denuncia
Il presidente Villiger propone aumenti del 50 per cento
Fuga di manager da Ubs
"È colpa dei tagli ai bonus"
caffè.ch

Stretta fra la crisi, i guai negli Stati Uniti, le pressioni internazionali sui paradisi fiscali, l'Ubs deve adesso fare i conti anche con la fuga di manager e personale qualificato. Lo ha spiegato il presidente del consiglio di amministrazione Kaspar Villiger, che proprio recentemente aveva annunciato un imponente piano di ristrutturazione, aggiungendo che la colpa di questa emorragia è dovuta al sistema salariale riformato su pressione del mondo politico, in particolare quello Usa. "In settori importanti perdiamo sistematicamente personale di cui abbiamo bisogno", ha dichiarato Villiger in un'intervista pubblicata oggi dalla "Berner Zeitung" e rilanciata da Suissinfo.

Gli aumenti. Dopo la decisione di tagliare e indicare un tetto ai bonus, Villiger ha evidenziato che ora la banca svizzera non è più concorrenziale e che se prima davanti all'ufficio personale c'era la fila oggi le lettere di dimissioni sono sempre più frequenti. Per l'agenzia Bloomberg, che ieri citava persone informate del progetto, Ubs starebbe pensando di aumentare del 50% gli stipendi dei suoi dirigenti per bloccarne le defezioni.

16.05.2009 - 11:59

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

The Great Taking - The Movie

David Webb exposes the system Central Bankers have in place to take everything from everyone Webb takes us on a 50-year journey of how the C...